Quantcast

Montesarchio, materne e prime elementari chiuse sino al 3 dicembre

di redazione
2 mesi fa
23 Novembre 2020

Montesarchio, materne e prime elementari chiuse sino al 3 dicembre. Anche Montesarchio ha deciso di tenere chiuse le scuole dell’infanzia e le prime elementari. Lo stabilisce il sindaco Franco Damiano con una propria ordinanza.

Decisione simile era stata già presa, questa mattina, dai sindaci di Roccabascerana, San Martino Valle Caudina, Cervinara e Rotondi, Del Grosso, Pisano, Lengua e Russo. La chiusura, però, a Montesarchio viene fissata sino al 3 dicembre compreso, giorno in cui scade l’ultimo dpcm del presidente Conte.

Nei comuni irpini caudini, invece, la chiusura è fissata sino al 30 novembre. Ad Airola, invece, altro comune grande della Valle Caudina, il primo cittadino Michele Napoletano ha già stabilito che le scuole, di ogni ordine e grado, restano chiuse sino a 12  dicembre.

Nella stragrande maggioranza dei casi, nonostante gli screening abbiano dato esito positivo, sta prevalendo la prudenza da parte dei sindaci.

Montesarchio, materne e prime elementari chiuse sino al 3 dicembre

L’opinione pubblica, di tutti i paesi, è spaccata a metà. Ci sono tanti genitori che vorrebbero riportare i loro figli in aula. Altri, invece, temono per il contagio. Alcuni non possono seguire i bimbi con la didattica a distanza, altri spingono per fare in modo che le cose restino così. Insomma, non è per nulla semplice prendere qualsiasi tipo di decisione, sia in un verso che in un altro.