Montesarchio: nasce il pronto intervento sociale

29 Novembre 2022

Montesarchio: nasce il pronto intervento sociale

Montesarchio: nasce il pronto intervento sociale. E’ stato attivato a Montesarchio il progetto Prins: Pronto intervento Sociale. Il progetto è stato  attivato dai Comuni dell’Ambito B3 che vede come capofila Montesarchio, in collaborazione con la Croce Rossa e la Caritas di Benevento e con l’associazione “La Meridiana Onlus”.

Lo scopo del progetto

Il pronto soccorso sociale prevede l’istituzione di uno sportello multifunzione di orientamento e indirizzamento a Montesarchio. Chiamando al numero di emergenza 3408301894, attivo h24, sarà possibile segnalare uno stato di emergenza sociale.

------------

La centrale operativa fornirà una pronta risposta telefonica e, se necessario, richiederà un immediato intervento sul posto, con l’unità mobile che interverrà aggiornando il servizio sociale professionale e i referenti dell’ambito B3.

Le dichiarazioni di De Mizio

“Un progetto – spiega Antonio De Mizio, assessore ai servizi sociali del Comune di Montesarchio – quantomai importante in un momento storico in cui purtroppo il disagio sociale è cresciuto molto e rischia di crescere ancora. In questo modo, con una sinergia interistituzionale virtuosa, si possono fornire risposte e intervenire tempestivamente per casi che riguardano persone in stato di fragilità”.

Continua la lettura