Montesarchio: solidarietà del Partito Democratico ai lavoratori della Moccia Laterizi

Redazione
Montesarchio: solidarietà del Partito Democratico ai lavoratori della Moccia Laterizi

Riceviamo e pubblichiamo

“Il Circolo del Partito Democratico di Montesarchio esprime pieno sostegno e solidarietà ai lavoratori dell’azienda Moccia in lotta per difendere il loro posto di lavoro, oggi pesantemente minacciato dopo le lettere di licenziamento inviate dall’azienda ai lavoratori.
L’estenuante attesa e le infinite trattative non sono riuscite finora a trovare una soluzione praticabile in grado di garantire il futuro dell’azienda e di salvare i posti di lavoro e con essi l’avvenire di tante famiglie.
L’epilogo, purtroppo ampiamente annunciato, della chiusura dell’azienda risulta inaccettabile per i lavoratori e per i cittadini di Montesarchio, non solo per la storia che l’azienda Moccia rappresenta nel tessuto economico e sociale del nostro territorio ma per i contraccolpi drammatici che essa avrebbe sulla vita dei lavoratori e delle loro famiglie.
Occorre mettere in campo ogni iniziativa e ogni opzione normativa, economica e finanziaria per risolvere la crisi e per scongiurare la perdita dei posti di lavoro.
La crisi del settore e i presunti ritardi amministrativi e burocratici regionali, le compatibilità economiche e finanziarie, l’incapacità di trovare una risposta adeguata alla crisi da parte dell’azienda non possono essere scaricati, come sempre, sulle spalle dei lavoratori!
Sollecitiamo, pertanto, tutte le forze in campo: l’azienda, le istituzioni, le forze politiche e sindacali al massimo impegno perchè, ciascuno secondo il proprio ruolo e le proprie responsabilità, si adoperino per trovare una soluzione efficace alla crisi dell’azienda Moccia e, soprattutto, per garantire i posti di lavoro in pericolo, in un momento di grave crisi economica e sociale come quello attuale.
Il Partito Democratico di Montesarchio è a fianco dei lavoratori e alla loro battaglia per la difesa del posto di lavoro e si batterà in ogni sede perchè la crisi sia risolta positivamente.

p. il Circolo PD di Montesarchio
Il segretario Luigi Parente”