Montesarchio: sospesa temporaneamente la licenza al Sirius dal Questore
Montesarchio: sospesa temporaneamente la licenza al Sirius dal Questore. Grazie alla scrupolosa attività informativa effettuata dall’Arma dei Carabinieri a seguito di una lite verificatasi in Montesarchio, agli inizi dello scorso mese di novembre, il Questore ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., la sospensione temporanea della licenza comunale relativa alla discoteca SIRIUS . E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Questura di Benevento.
I fatti del primo novembre
Il provvedimento è stato notificato in data odierna al titolare del locale. La notte del 1 novembre 2021, infatti, i Carabinieri erano intervenuti in via Amendola, a Montesarchio, presso il noto locale da ballo, ove era stata segnalata una lite tra giovani.
Il fatto, aveva avuto ampio risalto mediatico e creato un comprensibile allarme sociale. Al termine dei dovuti accertamenti, il personale dell’Arma aveva sottoposto le circostanze del fatto all’attenzione del Questore, per le valutazioni di competenza.
Ulteriori accertamenti sono stati effettuati dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa e, al termine di un’approfondita istruttoria amministrativa, il Questore ha adottato il provvedimento di sospensione temporanea dell’attività, in ossequio alle previsione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
In merito, la Questura ha evidenziato che la sicurezza dei cittadini e, nel caso specifico, dei giovani è una priorità imprescindibile. È necessario perseguire con determinazione tale obiettivo nel superiore interesse pubblico, favorendo le migliori condizioni per una serena e civile convivenza.
L’incremento della violenza tra i giovani
L’incremento di episodi di violenza tra giovani, a volte con esiti drammatici, richiede una risposta adeguata delle istituzioni preposte alla sicurezza dei cittadini.
In tale contesto, l’incessante attività di controllo del territorio, che ha già fatto registrare un significativo incremento per le festività natalizie e per la recrudescenza dell’emergenza sanitaria, sarà sempre più indirizzata alla salvaguardia dei giovani e al rispetto delle norme vigenti in materia di attività ricreative.
( Foto di Repertorio)