Montesarchio, sventata rapina a una banca
Sventata una rapida ad una banca di Montesarchio. Ad agire i Carabinieri di Benvento, insieme a quelli di Montesarchio e Cerreto Sannita. Nella tarda serata di ieri hanno messo agli arresti cinque pregiudicati ritenuti responsabili “di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine in danno di istituti di credito, ricettazione ed altro”.
L’attività d’indagine, particolarmente complessa e delicata, protrattasi per diverse settimane si è conclusa nella tarda serata di ieri a Montesarchio, ove i cinque soggetti, 3 napoletani, uno casertano ed uno di Amorosi, stavano per compiere una rapina alla filiale dei Monte dei Paschi di Siena di Montesarchio.
Il gruppo, da diversi tempo era tenuto sotto controllo dai Carabinieri che nell’ambito delle indagini nei confronti di soggetti dediti ai reati contro il patrimonio ed in particolare alle rapine in danno di istituti di credito uffici postali ed esercizi commerciali della provincia, avevano individuato alcuni soggetti già noti alle forze dell’ordine e gravati da precedenti specifici, che si stavano organizzando per assaltare banche nella provincia di Benevento e nei comuni limitrofi ricadenti nella provincia di Caserta.