Montesarchio: tutto pronto per la Sagra del Vitellone marchigiano

Redazione
Montesarchio: tutto pronto per la Sagra del Vitellone marchigiano

Montesarchio. Punta su un’eccellenza del territorio, la tradizionale festa che si svolge in Località Montemauro.

Quest’anno gli organizzatori, che si adoperano per celebrare Maria Santissima del Carmelo, che a Monte Mauro ha una deliziosa cappellina, hanno pensato di organizzare la prima Sagra del Vitellone marchigiano, cotto alla brace. Un modo per coniugare l’eccellenza alimentare con la devozione religiosa.

La Sagra si svolgerà sabato 13 e domenica 14 luglio, a partire dalle ore 20,00. Il clima torrido di questi giorni favorisce una passeggiata a Montemauro, che si trova a circa seicento metri di altitudine e, quindi, si può godere di un bel fresco. Per arrivarci, chi viene da Benevento, può imboccare l’uscita di Apollossa e seguire le indicazioni. Chi arriva da Napoli o Caserta, una volta giunti a Montesarchio, imbocca via Vitulanese e dopo quattro chilometri e mezzo arriva a Montemauro. Ricordiamo che il vitellone è fornito dalla macelleria San Nicola, di San Giorgio La Molara.

Oltre al vitellone alla brace, si potranno gustare delle ottime mezze maniche al ragù, il tutto annaffiato da vino aglianico del Taburno. Un appuntamento da non perdere per trascorrere due serate divertenti e gustando dell’ottimo cibo.