Montesarchio: un modello di solidarietà valido per il futuro

Redazione
Montesarchio: un modello di solidarietà valido per il futuro
https://www.facebook.com/il.caudino/

Montesarchio: un modello di solidarietà valido per il futuro. Cari amici, è evidente a tutti : questo Natale sarà diverso dal solito. C’è chi purtroppo non lo festeggerà con noi. Chi lo farà da un ospedale, chi deve fare i conti con gli effetti nefasti di questa pandemia. Con un post su facebook il sindaco di Montesarchio Franco Damiano formula gli auguri di Buon Natale a tutta la cittadinanza.

Luci e ombre

Ombre, purtroppo, che hanno offuscato le luci che siamo abituati a vedere a Natale. Ma é vero anche, che nonostante le negatività, è stato il Natale in cui siamo stati letteralmente sommersi dalla solidarietà, dalla volontà di cittadini, aziende, associazioni che con un piccolo o grande gesto a seconda delle possibilità hanno manifestato la loro volontà di non lasciare indietro nessuno.

Di portare un sorriso, anche se piccolo, di stringere una mano, o una manina, irradiando calore umano, assicurando a chi ha ricevuto o riceverà quella stretta che no, non è solo.E questo fa bene, più di guardare una luminaria accesa: è quel richiamo ai valori veri del Natale che evocava Papa Francesco, e che il cuore grande dei Montesarchiesi non ha esitato un attimo a far emergere.

Modello

Ed è un modello per il futuro: l’unione, l’addio a individualismi ed egoismi esasperati che non possono reggere.Per questo da cittadino prima e da sindaco poi ringrazio tutti: cittadini, associazioni, forze dell’ordine, imprese, banche e chiunque abbia contribuito in qualsiasi forma a portare un sorriso ai concittadini che ne avevano bisogno.

Montesarchio: un modello di solidarietà valido per il futuro

Il primo cittadino sottolinea il grande sforzo solidare che è stato fatto da chi poteva verso chi non ha le possibilità.  Damiano conclude con la certezza e gli auguri, assicuro il nostro lavoro, nel silenzio, e la certezza che l’amministrazione c’è, per tutti. Vi auguro, amici, concittadini e non buon Natale, dal profondo del cuore.