Morte del bimbo di 5 mesi, sequestrati cellulari mamma e zii

Redazione
Morte del bimbo di 5 mesi, sequestrati cellulari mamma e zii
Neonato rischia di soffocare con il latte materno, gli agenti della polizia locale lo salvano

Morte del bimbo di 5 mesi, sequestrati cellulari mamma e zii.  Ancora un’evoluzione nella storia della morte del piccolo Gabriel, il bambino di cinque mesi deceduto lo scorso 29 gennaio all’ospedale Santobono di Napoli dopo un trauma cranico.

Sequestrati i cellulari

Lo riferisce Il Corriere del Mezzogiorno in un articolo a firma di Felice Naddeo,.in cui si racconta di una nuova visita dei carabinieri ai familiari. Questa volta, su disposizione della Procura, sono stati sequestrati i cellulari della madre e di due zii perché, secondo i magistrati, potrebbero contenere elementi rilevanti per l’indagine in corso.

16enne muore in incidente: impegnato in stage aziendale

Studente 16enne muore in un incidente: impegnato in stage aziendale. Giuseppe Lenoci, un ragazzo di 16 anni di Monte Urano (Fermo) che stava svolgendo uno stage aziendale, è morto questa mattina in seguito a un incidente stradale avvenuto a Serra De’ Conti, in provincia di Ancona.

Il giovane sedeva sul lato passeggero a bordo  di un furgone guidato da un operaio di 37 anni, anch’egli originario del fermano, che si è schiantato contro un albero in località Fornace. Giuseppe studiava in una centro di formazione professionale in regione e stava svolgendo un periodo di stage curriculare nel campo della termo idraulica.

Il 37enne alla guida del mezzo è stato sbalzato fuori dalla cabina a seguito dell’impatto: è stato trovato – gravemente ferito ma ancora vivo – dai soccorritori accorsi dopo lo schianto ed è ora ricoverato all’ospedale Torrette di Ancona.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l’autista ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un albero nel campo adiacente alla carreggiata. L’impatto è molto violento e nell’urto l’operaio è sbalzato fuori dall’abitacolo finendo a diversi metri di distanza dal veicolo, rimanendo incosciente a terra.

Il 16enne invece è rimasto incastrato tra le lamiere, anche perché l’albero ha colpito proprio il lato destro del furgone. A dare l’allarme ai soccorritori sono altri automobilisti che transitavano su via Fornace.

I vigili del fuoco e i sanitari del 118 hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere il ragazzo, che tuttavia è deceduto sul colpo a seguito delle gravissime lesioni riportate. A constatare la morte è stato il medico del 118.

La CGIL Marche: “Enorme tragedia, forte aumento degli infortuni tra i lavoratori under 20”

Dopo la morte di Lorenzo Parelli, lo studente di 18 anni travolto e ucciso da una trave di 150 chili durante il suo ultimo giorno di stage in una fabbrica in provincia di Udine, un’altra tragedia investe un adolescente che stava frequentando un tirocinio aziendale; esperienza formativa, quindi, e non lavorativa.