Morte Sabatino Ruggiero, Bucciano gli dedica il complesso sportivo

Redazione
Morte Sabatino Ruggiero, Bucciano gli dedica il complesso sportivo
Morte Sabatino Ruggiero, Bucciano gli dedica il complesso sportivo

Morte Sabatino Ruggiero, Bucciano gli dedica il complesso sportivo.  Sabatino Ruggiero è nato a Bucciano il 28 luglio del 1966 dove ha ininterrottamente vissuto fino alla sua scomparsa avvenuta il 25 maggio 2020 allorquando la nostra comunità ha perso uno dei suoi uomini migliori.

Il complesso sportivo

E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale intitolare a Sabatino Ruggiero, amante dello sport fin da bambino, il complesso sportivo di via Cannito e via Provinciale con annesso un campo di calcio a 11, un campo di calcetto, un campo di tennis ed un campo di bocce.

A tal fine è necessario descrivere un uomo, un marito, un padre di famiglia e soprattutto un amministratore, un servitore del popolo che non si è mai risparmiato per la sua comunità fino al giorno della sua dipartita.

Titolare del Panificio Taburno

Il 25 Maggio del 2020 è deceduto, inaspettatamente, il Vice-Sindaco di Bucciano Sabatino Ruggiero, titolare del famoso Panificio Taburno. Da solo, grazie alle sue capacità, è riuscito negli anni a trasformare il piccolo panificio a gestione familiare in una società dall’elevato spessore imprenditoriale dando lavoro a tanti cittadini bisognosi di aiuto.

Era una persona leale e spontanea, la sua generosità e disponibilità nei confronti di tutti lo ha convinto nel 2008 a presentarsi alle elezioni amministrative nel suo Comune riscontrando un notevole successo e ricoprendo così la carica di Vice- Sindaco per diversi anni. L’esperienza da amministratore si è protratta fino alla sua tragica e prematura scomparsa che ha lasciato tutti increduli.

Numerose iniziative sportive e culturali

Numerose le iniziative culturali e sportive sostenute grazie al suo contributo economico e morale che non è mai mancato soprattutto per quelle organizzate nella sua comunità.

Conosciuto da tutti come l’uomo del popolo, sempre disponibile ad aiutare il prossimo senza pretesa alcuna, ha lasciato una famiglia che lo vedeva come pilastro sia nel lavoro che negli affetti.

Ha speso la vita per Bucciano

Era una bomba d’emozioni, sempre disponibile e sempre pronto a non far avvertire il peso dei tuoi gesti agli altri; ha speso la tua vita per la sua Bucciano e per i suoi amici che, oggi, possono davvero sentirsi fieri ed orgogliosi di aver avuto l’onore di camminare al suo fianco.

Con il suo quotidiano agire ha fatto sentire la tua umanità; amava circondarsi di giovani e la sua attività ancora attiva ne è la testimonianza. Il suo impegno pubblico è stato solo la genesi di un continuo susseguirsi di emozioni, su cui poi è stata consolidata l’ amicizia fraterna che aveva con tutti i buccianesi.

Tutta Bucciano continuerà a ricordarlo felice e scherzoso, onesto e leale, sincero e disponibile perché era e resterà per sempre una persona speciale per la nostra comunità e resterà, per sempre, nel cuore di tutta la comunità.

La persona speciale per Bucciano

Valori, quelli più autentici, e doti, quelle più meritorie, lo rendevano la persona speciale che è stata.  Rispetto, pacatezza, disponibilità, altruismo e, soprattutto, incapacità di reagire finanche alle gratuite offese, i tratti salienti della sua personalità.

Il suo essere vicino ai buccianesi, il suo profondo attaccamento alle radici, l’amore per il lavoro e per la famiglia erano la sua identità. Il rispetto del prossimo era una costante imprescindibile del suo agire.

Il complesso sportivo

Bucciano si sente in debito e per questo continuerà a ricordarlo felice e scherzoso, onesto e leale, sincero e disponibile, una persona speciale perla comunità che merita di essere commemorato con un gesto di riconoscenza, dedicando alla sua memoria il Complesso sportivo della città di Bucciano.