Cronaca

Motociclista 45enne muore dopo incidente stradale

Motociclista 45enne muore dopo incidente stradale

Motociclista 45enne muore dopo incidente stradale. Davide Casiraghi, il motociclista che nel pomeriggio di ieri, martedì 20 settembre, si era scontrato con un’auto a Garbagnate Monastero , in provincia di Lecco, non ce l’ha fatta.

Troppo gravi, serie e profonde le ferite che il motociclista aveva riportato nell’impatto contro un’automobile che non gli hanno lasciato scampo alcuno, nonostante il pronto ricovero d’urgenza in ospedale.

Chi era Davide Casiraghi

Il motociclista, 45 anni, viveva con la moglie e la figlia a Maresso, frazione Missaglia, comune del Lecchese di cui era originario. Insieme alla moglie gestiva un’agenzia che si occupa di fornire servizi di assistenza domiciliare a persone fragili e anziane, con sede nel vicino comune di Merate.

Il sindaco, Paolo Redaelli, ha espresso il suo cordoglio a nome di tutta la comunità di Missaglia: “Conoscevo Davide, un buonissimo ragazzo, una brava persona. In circostanze del genere non ci sono parole, esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia“.

Lo scontro tra auto e moto

L’incidente stradale era avvenuto poco prima delle 13:30 di martedì a Garbagnate Monastero, lungo via Europa. A scontrarsi erano state la moto Yamaha guidata da Casiraghi e un’auto con al volante una donna di 60 anni.

Ad avere la peggio era stato proprio il motociclista. All’arrivo dei soccorsi, infatti, le sue condizioni erano risultate già gravissime. I soccorritori lo avevano infatti trovato in arresto cardiaco.

Stabilizzato sul posto, era immadiatamente trasferito in codice rosso all’ospedale di Erba per tentare di salvargli la vita. A causa delle ferite riportate nello schianto, l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

La donna alla guida dell’auto, invece, è stata soccorsa dai sanitari in stato di shock, ma non ha riportato ferite. Il paese di Missaglia si è stretto intorno alla famiglia dopo il gravissimo lutto. La data della celebrazione del rito funebre non è ancora stata comunicata.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it