Cronaca

Muore 12enne investita da un’auto: donati gli organi

Muore 12enne investita da un’auto: donati gli organi

Muore 12enne investita da un’auto: donati gli organi. Purtroppo, non ce l’ha fatta la 12enne Asia Nicosia, investita da un’auto mentre camminava con due amiche lungo l’ex statale 187 ad Alcamo Marina , in provincia di Trapani.

L’incidente stradale è avvenuto una settimana fa e la piccola era stata immediatamente soccorsa e trasportata in condizioni critiche all’ospedale dei Bambini di Palermo. Le sue condizioni, purtroppo, non sono migliorate col passare dei giorni e questa mattina è arrivata la tragica notizia della sua morte.

Espiantati gli organi

I genitori di Asia hanno deciso di acconsentire all’espianto degli organi. Uno sarà destinato all’Ismett, gli altri in altre regioni. Intanto proseguono le indagini sull’incidente mortale avvenuto per mano di un giovane di 20 anni.

Era lui, infatti, alla guida della Opel Corsa che ha travolto in pieno la piccola Asia. L’impatto è stato così violento che il corpo della 12enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza.

Particolarmente grave una ferita alla testa che ha richiesto l’intervento immediato del 118 giunto sul posto con un elicottero. Ad Asia sono state prestate le prime cure sul posto prima di essere trasferita in elisoccorso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico di Palermo.

Qui i medici hanno tentato un delicatissimo intervento chirurgico alla testa che purtroppo non si è rivelato sufficiente a salvarle la vita. Il cuore di Asia ha infatti smesso di battere questa mattina.

Il giovane conducente ha dichiarato alla polizia municipale di non essersi accorto della dodicenne perché abbagliato dal sole. Asia sembra che stesse camminando sul ciglio della strada quando è stata investita.

Saranno comunque ora le indagini affidate alle forze dell’ordine a chiarire eventuali responsabilità del 20enne per il quale si prefigura l’accusa di omicidio stradale.

Nuova ordinanza di De Luca sull'uso della mascherina
de luca
Nuova ordinanza di De Luca sull’uso della mascherina
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis
10 mesi
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it