Muore insegnante di 57 anni positiva al Coronavirus

Redazione
Muore insegnante di 57 anni positiva al Coronavirus
Muore di covid a 49 anni

Muore insegnante di 57 anni positiva al Coronavirus.  Un’ insegnante, 57 anni non aveva  nessun problema di salute pregresso. Poi il malore, la scoperta del Covid e il quadro clinico che precipita fino al decesso.

Caso inquietante

E’ un caso che sta inquietando quello della docente di Fuorigrotta morta nelle ultime ore a Napoli.

Ne dà notizia l’edizione odierna de “Il Mattino”. Stando a quanto emerso la donna aveva chiamato il 118 per un collasso.

Arrivata in ambulanza al nosocomio del quartiere Fuorigrotta era stata sottoposta agli esami del caso che avevano svelato una miocardite. Da lì era stato deciso il trasferimento dall’ospedale San Paolo al Monaldi, dove è stato effettuato il tampone che ha dato esito positivo.

Decesso

Nuovo trasferimento all’ospedale del Mare dove l’insegnante è deceduta dopo un arresto cardiaco avvenuto nelle ore precedenti.

Ancora da comprendere l’incidenza del Covid su questa tragedia anche se la donna non aveva mai sofferto di problemi particolari. Il virus potrebbe aver attaccato il cuore invece dei polmoni come avvenuto purtroppo con grande frequenza nei casi più gravi.

I medici dovranno capire sino in fondo le dinamiche di questo decesso. Tutto questo avviene quando anche ieri in Campania si ha avuto un boom di nuovi contagiati.

Follia

Pensare che il covid non arrechi problemi e complicazioni dal punto di vista fisico è solo una follia. Tendiamo a dimenticare tutto e tutti.

Al di là dei comportamenti folli, del non rispettare le dovute cautele, questo forse rappresenta il peggio che possiamo fare.