Nasce il marchio Qualità Partenio

Redazione
Nasce il marchio Qualità Partenio
https://ilcaudino.it/le-bollette-dellalto-calore-si-pagano-con-il-pagopa-uid-5/

Nasce il marchio Qualità Partenio. Dal mese di ottobre 2021 l’ente Parco del Partenio Franco Iovino ha nominato la Commissione di gestione per l’attribuzione del marchio collettivo «Qualità Partenio» e oggi il percorso è andato avanti, facendo un ulteriore passo verso la valorizzazione e la contemporaneità: un sito ufficiale con sezioni dedicate agli eventi, alle concessioni e alla modulistica online per le richieste di adesione.

Qui il link: https://www.qualitapartenio.it

La sfida che ha lanciato il Presidente Iovino nell’interesse del Parco ha l’obiettivo di sostenere la promozione del territorio e dei suoi prodotti, ma anche di salvaguardare il patrimonio tradizionale, le produzioni tipiche e l’artigianato locale.

Obiettivo parallelo è anche quello di incentivare l’imprenditoria e l’economia locale, consentendo ai consumatori un’immediata identificazione dei prodotti per aumentare il livello qualitativo dell’offerta turistica e produttiva del territorio.

La missione del Parco

«Sono convinto che la missione principale dell’Ente Parco sia quella della conservazione e della tutela del territorio – spiega il Presidente Iovino – anche attraverso le sue produzioni di qualità, che significano identità e appartenenza. Con questo sito agevoliamo la conoscenza del Marchio e anche la partecipazione al progetto».