Riunione operativa sull’ospedale di Sant’Agata dei Goti

Redazione
Riunione operativa sull’ospedale di Sant’Agata dei Goti
Sant'Agata de’Goti: lunedì consiglio straordinario e aperto sull'ospedale

Riunione operativa sull’ospedale di Sant’Agata dei Goti. Questa mattina a Palazzo Mosti si è svolto l’incontro promosso dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a cui hanno partecipato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera S. Pio, Maria Morgante, e il sindaco di S. Agata dei Goti, Salvatore Riccio, per affrontare il problema delle criticità della sanità in provincia di Benevento.

Criticità della  gestione

Nel corso del vertice è stato inizialmente affrontato il tema delle criticità relative alla gestione dell’ospedale di Benevento dell’Azienda Ospedaliera S. Pio e il direttore generale Morgante ha dato ampie rassicurazioni spiegando che, dopo la ricognizione in atto in questi giorni a seguito del suo insediamento, sarà avviato un programma finalizzato a superare le suddette criticità e che una particolare attenzione sarà riservata al pronto soccorso, che la porta di primo accesso alle cure ospedaliere.

Il direttore generale Morgante ha inoltre fornito ampie rassicurazioni smentendo il paventato declassamento dell’ospedale di Benevento dell’Azienda Ospedaliera S. Pio, che dunque continuerà a svolgere un ruolo primario sul territorio provinciale regionale.

Le rassicurazioni di Morgante

Relativamente alla questione dell’ospedale di S. Agata dei Goti dell’Azienda Ospedaliera S. Pio, il direttore generale Morgante ha fornito ampie rassicurazioni sull’applicazione del decreto 41, che verrà recepito nel nuovo Atto aziendale in fase di predisposizione. Di conseguenza il nosocomio di S. Agata dei Goti svolgerà anch’esso un ruolo primario nella rete ospedaliera provinciale e regionale.

A tal proposito ha anche riferito che, proprio nella giornata odierna, è stato definitivamente sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Azienda ospedaliera S. Pio e l’Istituto Pascale di Napoli contenente anche l’impegno a realizzare una sezione staccata del Pascale a S. Agata dei Goti.