Nasce la Sidus Rotondi

28 Gennaio 2023

Nasce la Sidus Rotondi

Nasce la Sidus Rotondi. Dall’idea di un comitato di giovani, la SIDUS Rotondi nasce nel 2023 ed è un’associazione sportiva dilettantistica, che si ispira ai principi dello sport sano e popolare, promuovendo la pratica delle attività sportive attraverso un modello basato sull’autofinanziamento, l’autorganizzazione e tramite l’azionariato popolare e varie forme di sostenibilità economiche.

I valori del proetto

------------

I valori fondanti del progetto sono: rispetto, solidarietà, lealtà, aggregazione, trasparenza. L’obiettivo è quello di avvicinare allo sport la cittadinanza e i soggetti che svolgono le attività sportive sul territorio favorendo, in primo luogo l’attività sociale, e nel corso del tempo le possibili attività sportive.

I colori sociali della suddetta associazione sono il rosso, il blu e il dorato che richiamano il Simulacro della SS. della Stella protettrice dei rotondesi nel mondo, nella fattispecie l’abito rosso ed il manto blu trapuntato di stelle.

Lo stemma richiama una rappresentazione del Santuario SS. della Stella con l’intenzione di creare un’identità territoriale e cercare di valorizzare il borgo attraverso lo sport; il tricolore rappresenta la volontà di creare un soggetto sportivo filo istituzionale conforme alle norme degli organismi sportivi preposti.

Il comitato promotore invita alla partecipazione di chiunque fosse interessato a partecipare a fondare l’A.S.D. SIDUS Rotondi, dalle persone civili ai soggetti operanti nel mondo sportivo, aprendo una finestra temporale di ventuno giorni nei quali verranno indette tre riunioni per partecipare alle modifiche dello statuto, alla fase di programmazione e all’iter che porterà allo sviluppo di attività sociali e sportive.

Il Comitato Promotore

Continua la lettura