Quantcast

Negativa Dolores Perrotta, la solidarietà del sindaco Russo alla Lengua

1 mese fa
24 Settembre 2020
di redazione

Negativa Dolores Perrotta, la solidarietà del sindaco Russo alla Lengua. La notizia della positività di Caterina Lengua sta scuotendo tutta Cervinara ma anche i comuni limitrofi.

Il sindaco di Rotondi Antonio Russo ci ha contatto per esprimere la massima solidarietà alla collega sindaco e all’amica.

Non solo, Russo evidenzia che l’avvocato Lengua può contare su di lui, sia come sindaco che come medico. Intanto, la neo consigliera Dolores Martone risulta negativa al covid- 19. Per fortuna, arriva una buona notizia. Anche se, purtroppo, grande resta la preoccupazione in tutto il paese.

Negativa Dolores Perrotta, la solidarietà del sindaco Russo alla Lengua

Il sindaco Lengua positiva al covid – 19.  Il Sindaco Caterina Lengua comunica di essere risultata positiva al Covid.

Isolamento

Sta osservando l’isolamento domiciliare ed al momento le sue condizioni sono buone. Vi terrà aggiornata sul decorso della situazione sanitaria. Purtroppo, a soli due giorni dalla sua elezione, l’avvocato Lengua ha scoperto di essere positiva.

Telefono

L’abbiamo sentita al telefono qualche minuto fa. Ci ha confermato la notizia. Si sente bene e continua a seguire questa situazione da casa. Sta cercando di stare molto attenta ad evitare contatti con la mamma anziana. Per il resto, si tratta della classica situazione di persona asintomatica.

Ci auguriamo che possa riprendersi al più presto.

Domattina i tamponi dell’Asl a Cervinara, mentre aumentano i positivi ai test sierologici. Il Sindaco Caterina Lengua ed il consigliere comunale Filuccio Tangredi comunicano che, come richiesto, domattina, a partire dalle ore 9.00 personale sanitario dell’Asl effettuerà i tamponi alle persone che hanno avuto contatti diretti con i due positivi registrati nella giornata di ieri.

Sala consiliare

Le operazioni si svolgeranno nella sala consiliare del comune di Cervinara, secondo l’orario che verrà comunicato direttamente agli interessati al fine di evitare la contemporanea presenza degli stessi nel medesimo ambiente e garantire il distanziamento sociale.

Mascherina

Si invitano tutti i cittadini ad indossare la mascherina protettiva ed a rispettare l’orario di convocazione. Sin qui le parole di Lengua e Tangredi.

Aumento test sierologici

Intanto, si registra un aumento esponenziale di persone positive ai test sierologici. Purtroppo, si tratta del primo segnale per attestare la positività al covid – 19.

temi di questo post