Non vi fu omissione di soccorso, assolto Fortunato Giordano di Airola

29 Ottobre 2021

Non vi fu omissione di soccorso, assolto Fortunato Giordano di Airola

Non vi fu omissione di soccorso, assolto Fortunato Giordano di Airola. Si è tenuta, davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Benevento, Dott. Perrotta, il processo a carico di Fortunato Giordano, di 63 anni, di Airola, imputato di lesioni gravi ed omissione di soccorso, in relazione ad un grave incidente stradale verificatosi nell’ottobre del 2015 in Forchia, assistito dagli Avvocati Vittorio Fucci e Antonella Mazzone.

Assolto dal giudice monocratico

All’esito dell’istruttoria dibattimentale e della discussione, il Giudice, accogliendo la tesi degli Avvocati Vittorio Fucci e Antonella Mazzone, ha assolto il Giordano.

------------

6 positivi a Cervinara e noi facciamo festa

Si registra un nuovo positivo a Cervinara e uno a Rotondi. Poco fa, l’Azienda Sanitaria Avellino ha reso noto il report quotidiano per quanto riguarda il covid- 19.

14 positivi

In tutto, in provincia di Avellino si contano quattordici nuovi positivi. Tra questi, figurano anche quelli di Cervinara e Rotondi. Con questo nuovo contagiato, a Cervinara si contano sedici positivi. Attenzione, però, il dato rischia di cambiare in peggio nei prossimi giorni.

Questa mattina, infatti, in modalità drive in, nei pressi del Palacaudium, l’Asl ha iniziato lo screening di massa. I tamponi vengono somministrati agli alunni, agli insegnanti ed al personale Ata dell’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara.

Circa 130 persone si dovranno sottoporre a tampone. Intanto, nonostante l’aumento preoccupante dei numeri, dall’amministrazione comunale non arriva alcun segnale per far cessare il completo menefreghismo nei confronti di coloro che non rispettano i protocolli anticovid.

Anzi, in modo testardo, da palazzo comunale hanno voluto insistere nel proporre una festa nei prossimi giorni. Giustificando che così si fa in tutta Italia e soprattutto affermando che questa manifestazione dovrebbe servire ad risollevare le attività legate alla castagna.

Dovrebbe essere quantomeno una festa dai poteri  magici. Ricordarsi della castagna e del sistema montagna solo l’ultimo fine settimana di ottobre è quanto mai sbagliato ci possa essere.

La catena dei monti del Partenio potrebbero racchiudere una straordinaria ricchezza che non si estrinseca tre giorni l’anno.

Facciamo festa

Purtroppo, anche su questo versante i cittadini di Cervinara, vengono sommersi di chiacchiere di proclami senza che mai si seguano dei fatti concreti. Purtroppo, i nostri amministratori neanche si rendono conto delle grandi occasioni che continuano a sprecare.

Questo non dovrebbe essere il tempo di inutili parolai ma di persone che vogliono lavorare seriamente per lo sviluppo di Cervinara. Perse queste occasioni non ce ne saranno altre, ma noi facciamo festa.

Continua la lettura