Nuovo decesso per covid in Irpinia

Redazione
Nuovo decesso per covid in Irpinia
Avellino: al Moscati si sperimenta il vaccino per il tumore al colon

Nuovo decesso per covid in Irpinia.  Mentre il covid sembra arretrare, quasi scomparire, purtroppo si registra l’ennesimo decesso in provincia di Avellino. Lo comunica l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino .

72enne di Santa Paolina

È deceduta ieri pomeriggio, nella terapia intensiva del Covid Hospital, una paziente di 72 anni di Santa Paolina (Av), ricoverata dal 6 giugno e in terapia intensiva dal 12. Nelle aree Covid dell’Azienda Moscati risultano ricoverati 10 pazienti: 6 in terapia intensiva e 4 nell’Unità operativa di Malattie Infettive.Purtroppo con questa morte terminano anche i tre giorni virtuosi che non avevano fatto registrare nuovi decessi in Campania.

Valle Caudina: in arrivo nuove ondate di calore

Grazie all’arrivo di temperature di origine atlantica che hanno interessato tutto il nostro Paese, si è registrata una breve tregua dal caldo torrido di due settimane fa.

Anticiclone africano

Tuttavia, a partire da mercoledì 7 luglio si rinforzerà nuovamente l’Anticiclone Africano. L’aria rovente risalirà  dal cuore del Sahara. Un vortice ha preso vita tra la Penisola iberica e il Regno Unito.

Nel corso della settimana appena cominciata , che andrà dal 5 all’11 luglio, questa combinazione  trasformerà ancora una volta l’Italia in un vero e proprio forno.

Le previsioni meteorologiche annunciano  giorni segnati da una calura insopportabile. Già a partire da domani, martedì 6 luglio 2021, le temperature si alzeranno sopra la media stagionale e sfioreranno addirittura i 40°C. Si prevede che l’ondata di calore persista per gran parte della settimana.

Le città più calde

Le colonnine di mercurio inizieranno a crescere su tutto il Paese già da domani, martedì 6 luglio.

Ma saranno mercoledì 7 e giovedì 8 le giornate infernali per eccellenza. I valori stagionali, infatti, raggiungeranno i 36-37°C in diversi punti della Val Padana, soprattutto a Bologna, Ferrara e Forlì.

Spostandoci al Centro, le temperature raggiungeranno i 39°C a Macerata. Sono attesi 37-38°C a Firenze, Roma e Perugia. Ad Ancona si toccheranno i 35-36°C.

Il Sud Italia diventerà ancora una volta la zona più calda del Paese. In particolare, la Sicilia e la Puglia si annunciano come le regioni in cui si soffrirà maggiormente il caldo africano.

Anche 41 gradi

A Siracusa, Catania, Taranto e Foggia le temperature oscilleranno tra i 40°C e i 41°C. Verso la fine della settimana caleranno i valori stagionali al Nord. Il Centro-Sud continuerà, purtroppo, a registrare un caldo molto intenso. Le colonnine di mercurio, di fatti, potrebbero flettere solo a partire dal prossimo fine settimana. Anche se, come al solito, appare prematura farà previsioni a lungo termine.