Quantcast

Nuovo positivo in Irpinia

1 mese fa
11 Agosto 2020
di redazione

Nuovo positivo in Irpinia. Nuovo caso positivo in provincia di Avellino. Lo appena comunicato ufficialmente l’azienda sanitaria locale. L’asl ha anche sottolineato che il nuovo contagio si deve ad un contatto con una persona di fuori regione ed è stato riscontrato nella città di Avellino.

Come vuole la prassi, l’autorità sanitaria ha avviato le indagini su tutte quelle persone che sono state a contatto con il nuovo positivo. Il capoluogo irpino, dopo un periodo di tregua, torna a far registrare un allarme concreto.

Oramai sembra certo che, come già aveva specificato ieri il presidente De Luca, la maggior parte di questi nuovi casi si deve ad arrivi nelle nostre comunità. Persone che tornano dall’estero, ritorno a casa di gente che lavora fuori e, purtroppo, il rientro di chi è stato in vacanza stanno producendo questo ritorno prepotente del Covid- 19.

Ci vuole cautela e rispetto delle regole. Solo così si potrà evitare la nuova pandemia che sembra stia per bussare alle nostre porte. Da sottolineare che i comportamenti scorretti mettono a rischio tutti.

temi di questo post