Omicidio De Paola: da Maglione solidarietà alla comunità di San Martino

Omicidio De Paola: da Maglione solidarietà alla comunità di San Martino

12 Settembre 2020

di Il Caudino

Omicidio De Paola: da Maglione solidarietà alla comunità di San Martino.E’ quanto scrive in una nota il deputato del Movimento Cinque Stelle, Pasquale Maglione.

“Il forte radicamento di organizzazioni criminali nella Valle Caudina non è una notizia di oggi; ma l’omicidio di un uomo tra le strade della piccola comunità di San Martino Valle Caudina sollecita ancora di più l’attenzione delle istituzioni pronte a unire gli sforzi per abbattere questo fenomeno”. Così in una nota il deputato e portavoce M5S Pasquale Maglione.

“Domenica – prosegue il deputato – mi recherò presso il comune per portare la mia solidarietà alla comunità e al sindaco, Pasquale Pisano. E per rappresentare l’impegno del governo sulla lotta alla malavita.

Purtroppo, com’è a tutti noto, la criminalità organizzata agisce nei nostri territori da decenni e per arginare questo fenomeno occorre un lavoro duraturo, strategico e complesso.

Incontrare gli amministratori e la comunità locale sarà un modo per stringere simbolicamente un patto tra le istituzioni e i cittadini affinché si possa combattere collettivamente la criminalità, con il supporto dello Stato e il coraggio dei cittadini”.

Senato

Nei giorni scorsi, l’omicidio De Paola era arrivato al Senato nel question time con il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese. Ad interrogare il ministro, il senatore Sandro Ruotolo, collega giornalista che conosce molto bene le vicende della criminalità campana.

Ruotolo ha chiesto al Ministro gli interventi messi in atto dopo l’omicidio, avvenuto in pieno giorno a San Martino, e quelli riguardanti il ferimento di un pregiudicato ad Avellino. Il Ministro ha risposto in modo molto dettagliato su tutte le questioni dell’uccisione di De Paola e sull’arresto del presunto killer Gianluca Di Matola.

Ha sottolineato che le indagini, coordinata dalla Dda di Napoli, sono ancora in corso ma che continua anche un pattugliamento militare del territorio. Poi ha informato che l’organico della Questura di Avellino verrà potenziato con 14 nuove unità.
Resta aggiornato: clicca “mi piace” alla pagina Facebook del Caudino.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST camorra cronaca de paola deputato maglione news notizie Oggi San martino valle caudina