Omicidio Zeppetelli, al via gli interrogatori di garanzia

Redazione
Omicidio Zeppetelli, al via gli interrogatori di garanzia
Omicidio Zeppetelli: Maglione e Moscatiello rispondono alle domande del Gip

Omicidio Zeppetelli, al via gli interrogatori di garanzia. Si svolgerà domani l’interrogatorio di garanzia del 31enne Alessio Maglione, assistito dall’avvocato Giulia Cavaiuolo. Si tratta di uno dei due ragazzi cervinaresi accusati dell’omicidio di Nicola Zeppetelli di 40 anni.

Sangue davanti al circolo

Ricordiamo che il 40enne è stato ucciso sabato scorso davanti al circolo ricreativo di sua proprietà che si trova in località Joffredo. Alessio Maglione si trovava in compagnia di Giuseppe Moscatiello di appena 22 anni.

A premere il grilletto dovrebbe essere stato il 31enne. Maglione avrebbe scaricato il caricatore della pistola di piccolo calibro sul titolare del circolo. Ma il proiettile fatale dovrebbe essere uno solo, quello che ha centrato l’arteria femorale di Nicola Zeppetelli.

Un colpo esploso da distanza ravvicinata che si è rivelato micidiale. I sanitari del 118, infatti, hanno tentato di far ripartire il cuore del 40enne con un lungo massaggio cardiaco; ma non ci sono riusciti.

Subito dopo la sparatoria i due si sono dati alla fuga. Una fuga effimera, visto che sono stati arrestati da carabinieri ad Arienzo, dopo solo 24 ore. Da domani, quindi, inizia l’iter processuale per questo omicidio che ha davvero destabilizzato Cervinara.

Sempre nella giornata di domani dovrebbe essere affidato l’incarico per effettuare l’autopsia sul cadavere di Nicola Zeppetelli che si trova presso la Morgue dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Il lavoro degli investigatori

Nonostante i due presunti autori dell’omicidio siano stati assicurati alla giustizia il lavoro degli investigatori continua. Anche nella giornata di oggi sono ascoltate diverse persone.

Si ha quasi la sensazione che siano ancora a caccia di qualcosa. Naturalmente vige il massimo riservo si questo aspetto, in quanto la segretezza potrebbe essere fondamentale.

Allo stesso tempo, si lavora per conoscere i reali motivi di questa lite che è sfociata in un fatto di sangue veramente efferato che Cervinara non scorderà facilmente.