Open day domani a Cervinara, vacciniamoci
Open day domani a Cervinara, vacciniamoci. Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino. Giovedì 4 novembre 2021 i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino, oltre a garantire la somministrazione delle seconde dosi secondo calendario, saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, per la somministrazione della prima dose di vaccino
Terza dose
E per la terza “dose addizionale” per i soggetti trapiantanti e immunicompromessi e la terza “dose booster” per odontoiatri, operatori di studio e delle farmacie, volontari impegnati in attività sanitarie, medici, personale sanitario, psicologi, biologi, informatori scientifici e soggetti fragili.
L’accesso avverrà in modalità open-day, nelle fasce orarie indicate. Il personale dei punti vaccinali è autorizzato a chiedere l’esibizione del tesserino di iscrizione all’ordine ai fini della regolamentazione degli accessi.
Sei mesi dal completamento del ciclo
Si ricorda che la dose booster può essere somministrata ad almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale. Giovedì 4 novembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Altavilla Irpina, Avellino (Paladelmauro), Ariano Irpino (Vita), Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Lioni, Montefalcione, Monteforte Irpino, Solofra.
Ci dobbiamo augurare che i non vaccinati dei comuni irpini della Valle Caudina decidano di sottoporsi all’inoculazione. Quello che avviene in questi giorni a Cervinara è anche figlio di chi rifiuta i vaccini.
Purtroppo, da questa mattina le scuole di ogni ordine e grado di Cervinara sono tornate in didattica a distanza. Un lusso che i nostri ragazzi davvero non si possono permettere.
Ed allora bisogna recarsi al Palacaudium e sottoporsi al vaccino per proteggere noi stessi e gli altri. Solo così possiamo fermare il virus ed impedire che possa fare nuove vittime.
La memoria corta
Purtroppo, abbiamo la memoria corta e dimentichiamo facilmente che è morto per covid- 19. Dimentichiamo l’angoscia dei giorni passati chiusi in casa. Tutto questo ci fa vivere comportamenti idioti che mettono a rischio noi stessi e gli altri.