Quantcast

Pannarano ad un passo dall’essere dichiarato covid- free

Pannarano ad un passo dall'essere dichiarato covid- free. In questi primi giorni dell'anno abbiamo avuto comunicazione di 9 guarigioni
di  Redazione
4 mesi fa - 11 Gennaio 2021

Pannarano ad un passo dall’essere dichiarato covid- free. In questi primi giorni dell’anno abbiamo avuto comunicazione di 9 guarigioni ed un nuovo caso di positività. Abbiamo quindi al momento un solo caso di positività cui auguriamo una rapida e serena guarigione. I dati sono incoraggianti e le prime dosi del vaccino sono state somministrate anche ad alcuni nostri concittadini.

Ancora, però, non è il momento di abbassare la guardia ed è necessario continuare ad osservare condotte responsabili e rispettose delle regole. Nei prossimi giorni sarà comunicato il dato definitivo dello screening di massa effettuato il 4.1.2021. Forza Pannarano.

La comunicazione arriva direttamente dall’amministrazione comunale di Pannarano, guidata dal sindaco Enzo Pacca.Questo vuol dire che il piccolo centro caudino è ad un passo per essere dichiarato covid – free. Un risultato di grande importanza che induce a guardare al futuro con grande ottimismo.

Purtroppo i dati sono sempre così incoraggianti. Anche oggi si contano i morti per covid – 19 ed il governo, lo stesso presidente del consiglio Giuseppe Conte lancia l’allarme per una impennata dei contagi. Come se, la famosa terza ondata fosse oramai prossima.

Dati sui decessi

L’allarme di Conte sembra trovare conferma nei dati che continuano ad arrivare sui positivi e soprattutto sulle  persone decedute. Di Covid si continua a morire dappertutto.  Le strutture ospedaliere fanno di tutto per lottare contro il virus. Ma, a volte, sono costrette ad alzare bandiera bianca.

Anche oggi due pazienti sono deceduti presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Lo comunica la stessa struttura con un comunicato ufficiale. Presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, si legge, nel comunicato.  sono deceduti due pazienti positivi al Covid.

Pannarano ad un passo dall’essere dichiarato covid- free

Si tratta di una 87enne di Avellino e un 82enne di Montemarano (Av). La donna era ricoverata al plesso ospedaliero di Solofra dallo scorso 11 dicembre. L’uomo era ricoverato dal 9 gennaio nella terapia sub intensiva del Covid Hospital. Purtroppo, anche in questo caso si tratta di due anziani.

Continuano ad essere loro le persone più esposte, quelle che non riescono a riprendersi in caso di un contagio per il covid. Anziani e con loro rischiano le persone cosiddette fragili. In questo caso si tratte di persone che hanno delle patologie ed anche loro soccombono all’attacco del covid.

TEMI DI QUESTO POST
Conte covid Oggi pacca pannarano