Paolisi: domani si insedia il nuovo consiglio comunale
Già decisi gli assessori ed il presidente del consiglio
Paolisi: domani si insedia il nuovo consiglio comunale. A quindici giorni dal trionfo elettorale, domani sabato 22 giugno, alle ore 17 e 30, si svolgerà il primo consiglio comunale di Paolisi. I cittadini hanno voluto confermare la fiducia al sindaco uscente, il medico Umberto Maietta.
Dopo cinque anni, nei quali non sono mancate le difficoltà, come ad esempio, l’emergenza covid ed un bilancio da ripianare, il sindaco uscente ha presentato una squadra che aveva un giusto mix tra esperienza e giovani volenterosi.
Quello di domani, come accade sempre, sarà sopratutto una festa anche se non mancheranno momenti molto emozionanti, come il giuramento del sindaco. Subito dopo verranno nominati, sempre in consiglio, i due assessori che con il primo cittadino completeranno la giunta. Salvo clamorosi ripensamenti assessori saranno una new entry in giunta, ossia, Andrea Mauro. Mentre verrà confermato come assessore, con delega di ivice sindaco, Salvatore Falco.
Novità assoluta anche per un altro ruolo molto delicato, ossia, quello del presidente del consiglio. La maggioranza ha indicato presidente dell’assemblea Bartolomeo Luca Mainolfi. Una curiosità, il neo presidente è stato già consigliere comunale ma non a Paolisi, bensì a Rotondi. I due paesi sono praticamente attaccati ma fanno parte di due province diverse.
Naturalmente, dopo il consiglio esploderà la festa di ringraziamento. Al sindaco Maietta. agli assessori Mauro e Falco, al presidente Mainolfi e a tutta la squadra giungano gli auguri di buon lavoro dalla redazione e dal direttore de Il Caudino.