Paolisi: Scuole chiuse in via precauzionale
Paolisi: Scuole chiuse in via precauzionale. E’ quanto fa sapere il sindaco del centro caudino in seguito alla individuazione di due bambini positivi sul territorio di Paolisi. Allo stesso tempo, Maietta rassicura la cittadinanza con il comunicato: sul territorio non è in corso alcuna emergenza.
Paolisi: Scuole chiuse in via precauzionale
“Abbiamo deciso di chiudere le scuole di Paolisi in via precauzionale”. Lo annuncia il primo cittadino del comune caudino, Umberto Maietta.
“L’Asl ci ha informato che due bambini che frequentano i nostri plessi sono risultati positivi – spiega Maietta. Bisogna precisare, però, che i bambini erano a casa già da diversi giorni. L’autorità sanitaria ha attivato l’attività di screening con tutti gli atti necessari a mettere in sicurezza la catena dei contatti dei positivi”.
Emergenza
“Non c’è alcuna emergenza sul territorio di Paolisi”, precisa il medico. “La decisione di chiudere per una settimana fino al 24 aprile nasce dalla volontà di dare un messaggio rassicurante alle famiglie. Siamo consapevoli che in Valle Caudina la situazione sta diventando preoccupante e vogliamo tenere in sicurezza i nostri bambini e le loro famiglie. Allo stesso tempo, vogliamo capire se dai positivi già registrati dovessero emergerne degli altri. Ecco perché abbiamo deciso di chiudere la scuola in via preventiva”.
Inoltre Maietta sottolinea: “E’ il momento della responsabilità da parte di tutti. Evitiamo assembramenti, usciamo se necessario e quando siamo in giro utilizziamo sempre i dispositivi di protezione. Non abbassiamo la guardia: facciamolo soprattutto per i nostri concittadini più fragili”.
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Montesarchio chiude le scuole Superiori, Arpaia tutte le scuole. Montesarchio chiude le scuole Superiori, Arpaia tutte le scuole. Continuano i provvedimenti dei sindaci caudini per fronteggiare la diffusione del Coronavirus.
Il Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, sta per pubblicare una ordinanza che stabilisce la chiusura esclusivamente delle scuole superiori fino al prossimo 26 aprile.
Intanto, il primo cittadino di Arpaia, Pasquale Fucci, ha stabilito la chiusura delle scuole sul territorio. Ecco il messaggio che ha postato sulla sua bacheca Facebook.
“Qualche ora fa, dopo aver riunito il C.O.C. per l’emergenza COVID, ho provveduto, in via precauzionale, ad emanare ordinanza sindacale di chiusura in presenza delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Arpaia.
Chiusura
La chiusura è prevista da domani, lunedì 19 aprile, fino a sabato 24 aprile 2021, salvo ulteriori provvedimenti secondo l’andamento epidemiologico. Questa decisione si è resa necessaria per il repentino aumento dei casi di positività negli ultimi 10 giorni.
Infatti, si è superata la media regionale, sia per l’incidenza che per la percentuale dei nuovi positivi, come pubblicato in piattaforma regionale. Siamo passati da zero casi di circa 10 giorni fa, ai 21 di oggi, e siamo in attesa di ulteriori screening già fatti, e da fare nei prossimi giorni.