Parco del Partenio: accendiamo i riflettori, protagonista la natura

27 Giugno 2019

Parco del Partenio: accendiamo i riflettori, protagonista la natura

Parco del Partenio. L’associazione Ekoclub International della sezione di Avellino parteciperà attivamente alle giornate ecologiche 28-29-30 giugno 2019 Accendiamo i riflettori: il Parco del Partenio.
Alla giornata di studio, venerdì 28 giugno, sarà presente il Presidente Nazionale dell’Ekoclub International Fabio Massimo Cantarelli in qualità di relatore. Inoltre, saranno presenti anche il Presidente Provinciale dell’Ekoclub International Pietro Valente, il Consigliere Nazionale Ciro Gimmelli nonché i Presidenti delle sezioni comunali e le G.P.G presenti sul territorio.

Nella stessa giornata, a Mercogliano, durante una conferenza stampa ci sarà la presentazione dell’iniziativa.
Prenderanno parte alla conferenzail sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, quello di Ospedaletto d’Alpinolo, Antonio Saggese; Don Vitaliano Della Sala, parroco di Mercogliano; Francesco Iovino, presidente dell’Ente Parco Regionale del Partenio; Fabio Massimo Cantarelli, presidente nazionale Associazione Ekoclub International; Antonio Limone, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno; AnnaChiara Coppola, nutrizionista e biologa; Giovanni De Feo, docente Università di Salerno, ideatore e divulgatore del metodo Greenopoli nonché “Ambientalista dell’anno 2018” e il maresciallo Nicola De Piano, Comandante della Stazione Forestale di Summonte.

------------

Modererà i lavori la giornalista Maria Carmen Fumiento.
A conclusione della giornata studio è previsto per tutti i partecipanti un momento di degustazione di prodotti tipici locali.
Sabato 29 giugno, ci sarà la giornata ecologica dedicata al Comune di Ospedaletto d’Alpinolo, con raduno dei partecipanti, alle ore 8,30, davanti il piazzale antistante il Municipio.

Infine, domenica 30 giugno, toccherà a Mercogliano ripulire alcune aree dai rifiuti abbandonati, con raduno dei volontari, alle ore 8,30, davanti la Pro-Loco.

Marilena Melillo

Continua la lettura