Parco Taburno, Caturano incassa l’appoggio di Legabiente nazionale per la candidatura Unesco
Parco Taburno, Caturano incassa l’appoggio di Legabiente nazionale per la candidatura Unesco. Un altro sostegno importante è giunto oggi al presidente dell’Ente Parco Regionale del Taburno-Camposauro. Ad appoggiare la candidatura Unesco GlobalGeoPark anche il presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani.
La proposta inviata in Francia
Il numero uno di Legambiente ha letto la proposta inviata in Francia per la candidatura dell’area Parco e subito ha espresso parole di sostegno a Costantino Caturano.
“Il formulario di candidatura- scrive Ciafani – evidenzia completezza e chiarezza nel progetto”. Un parere autorevole vista l’importanza e il ruolo di Legambiente a difesa e tutela dell’ambiente. Non si ferma l’attività di promozione della montagna messa in campo da Caturano.
Il museo della montagna, il climbing, i percorsi escursionistici e le aree picnic sono solo i primi tasselli di un progetto più ampio di rilancio dell’Area Protetta. Ma non solo. Gli studi condotti dall’Università del Sannio hanno permesso di tracciare e rendere noti gli oltre 40 geositi presenti sul Taburno-Camposauro.
Le inziative messe in Campo
Un patrimonio che Caturano intende valorizzare e soprattutto promuovere. sono la prova evidente di quanto siano importanti le iniziative messe in campo dal presidente dell’Ente Parco Regionale.Se le premesse sono così positive, sicuramente si raggiungerà un risultato importante