Pasquale Pisano eletto presidente del consorzio Asi di Avellino

Redazione
Pasquale Pisano eletto presidente del consorzio Asi di Avellino
25 telecamere nelle 12 aree industriali irpine

Pasquale Pisano eletto presidente del consorzio Asi di Avellino. L’architetto Pasquale Pisano, sindaco di San Martino Valle Caudina, è il nuovo presidente del consiglio direttivo del consorzio Asi di Avellino.

Carica politica

Come Il Caudino ha anticipato nei giorni scorsi, la fascia tricolore caudina guiderà per i prossimi cinque anni il consorzio per lo sviluppo industriale.  Si tratta di una della cariche politiche più importanti dell’Irpinia.

L’assemblea dei sindaci soci ha premiato con 19 voti Pasquale Pisano. Al suo antagonista, Vignola sono andate 14 preferennze. Mentre un solo componente dell’assemblea ha deciso per la scheda bianca.

Già nei giorni scorsi, 19 primi cittadini hanno deciso di compattarsi sul nome del giovane architetto. Pisano rappresenta l’area che fa capo al consigliere regionale Maurizio Petracca che ha stretto un’alleanza con l’altro consigliere regionale irpino Vincenzo Alaia.

L’accordo trovato sull’Asi dovrebbe ora proiettarsi verso altri enti come la presidenza della Provincia di Avellino e quella della comunità montana Partenio/Vallo Lauro.

Intanto, però, Pisano, San Martino e tutta la Valle Caudina incassano uno straordinario risultato. Finalmente, un caudino conquista uno di quei ruoli che contano veramente sullo scacchiere provinciale.

Pisano, con il suo stile felpato e non urlato, ha saputo conquistare la presidenza. Sul piatto della bilancia ha messo l’esperienza maturata in cinque anni da sindaco, la preparazione professionale e la capacità di gestione dimostrata.

L’Asi continua ad avere mille problemi di bilancio, nonostante l’azione di risanamento portata avanti dall’uscente Vincenzo Sirignano.

Recovery plan

Per Pisano non sarà certo una passeggiata. Attenzione, però, perché il consorzio Asi di Avellino diventerà uno di quegli enti di aria vasta che potranno spendere i soldi del Recovery Plan.

Ed ora, finalmente, si potrà pensare a far decollare l’area industriale di Cervinara. E, soprattutto, a portare a termine la Paolisi- Pianodardine che resta inchiodata al secondo lotto.

Insomma, il neo presidente avrà tanto da fare e da impegnarsi anche per le altre aree industriali. Oggi, però, lasciamo che Pasquale Pisano si goda questo momento. Da domani lo incalzeremo senza tregua. Complimenti e buon lavoro presidente.