Quantcast
valle caudina

Pensioni minime a mille euro, i pagamenti da lunedì 25 maggio

di  Redazione  -  13 Maggio 2020

Pensioni minime a mille euro, i pagamenti da lunedì 25 maggio.

Sono già partiti i pagamenti dei bonus in Campania: si viaggia a tappe forzate per erogare gli stanziamenti entro fine maggio, ad eccezione di alcuni come quello relativo ai fitti, all’informatica ed agli universitari.

Questo è il cronoprogamma e da Palazzo Santa Lucia assicurano che sarà rispettato proprio per venire incontro alle necessità di anziani famiglie ed imprese.

Il bonus da 2000 euro alle imprese sono già partiti e termineranno entro sabato 23 maggio. Stessa cosa vale per il bonus ai professionisti, i pagamenti sono già in corso e termineranno sempre entro il 23 maggio.

Non è stato ancora erogato, invece, il bonus famiglia da 500 euro per acquistare le attrezzature informatiche per seguire le lezioni a distanza, i pagamenti prenderanno il via da lunedì prossimo 18 maggio.

Bonus fitti

Stessa cosa vale anche il bonus fitti che partiranno sempre il 18 maggio. Qui altro articolo.

Ed ora veniamo a quelli che, forse, sono i pagamenti più attesi, ossia, quelli che riguardano le pensioni minime che nei mesi di maggio e giugno, la giunta De Luca porterà a mille euro. La tranche di maggio sarà erogata da lunedì 25 in poi, quella di giugno da lunedì 22 in poi.

Ricordiamo che i pensionati non devono fare alcuna domanda, troveranno i soldi sui loro conto correnti o libretti postali.

Altri aiuti

Sono previsti anche altri aiuti da parte della regione Campania. Ad esempio, per gli invalidi sarà stanziato un bonus da 600 euro, In questo caso, però, sarà necessario presentare una domanda e le richieste potranno essere inoltrate da lunedì 18 maggio in poi.

Stessa cosa vale per il bonus da 250 euro per gli studenti universitari, anche in questo caso le domande devono partire da lunedì 18 maggio.

Segui tutti gli aggiornamento: clicca “mi piace” sulla pagina del Caudino.