Word of Sport

Pensioni, pagamento anticipato nel mese di maggio

La buona notizia per i pensionati
di  Redazione
5 mesi fa - 22 Aprile 2021

Pensioni, pagamento anticipato nel mese di maggio. Per evitare assembramenti agli sportelli postali, anche per maggio 2021 le pensioni potranno essere ritirate anticipatamente in contanti alle Poste. Come tutti i mesi dall’inizio della pandemia, Inps e Poste Italiane hanno redatto un calendario scaglionato in ordine alfabetico che indica ai titolari di pensioni quando recarsi agli sportelli per ritirare la somma dovuta.

Tuttavia, questa misura è valida solo per coloro che abitualmente ricevono il trattamento previdenziale tramite il sistema postale. I soggetti che lo percepiscono con accredito sul conto corrente bancario, conto corrente postale o libretto di risparmio continueranno con questa modalità.

Il calendario in ordine alfabetico per ritirare alle Poste partirà il 26 aprile con la lettera A e terminerà il 3 maggio con la lettera Z. Le persone con più di 75 anni possono delegare il ritiro ai carabinieri.

Lo scaglionamento di Maggio

Oppure,  a Poste Italiane chiamando il numero verde 800 55 66 70. Vediamo com’è stato predisposto lo scaglionamento delle pensioni anticipate di maggio. Il calendario per i pagamenti delle pensioni a maggio 2021.

Per ritirare i trattamenti previdenziali in contanti agli sportelli postali, si dovrà seguire il calendario scaglionato in ordine alfabetico predisposto dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e da Poste Italiane.

Si partirà lunedì 26 aprile con la lettera A e si terminerà lunedì 3 maggio con la lettera Z (sono quindi esclusi sabato 1 maggio, in cui cade la Festa dei Lavoratori, e la successiva domenica 2 maggio.

Mentre chi ha più di 75 anni può delegare il ritiro ai carabinieri o a Poste Italiane (numero verde 800 55 66 70), i soggetti che non hanno ancora raggiunto quest’età hanno la possibilità di delegare a una persona di fiducia.

Questa persona dovrà comunque presentarsi alle Poste il giorno stabilito dalla lettera iniziale del cognome del beneficiario. Ecco, quindi, il calendario per il ritiro delle pensioni anticipate del mese di maggio.

Dalla A alla B: lunedì 26 aprile, Dalla C alla D: martedì 27 aprile; Dalle E alla K: mercoledì 28 aprile; Dalla L alla O: giovedì 29 aprile, Dalla P alla R: venerdì 30 aprile e dalla S alla Z: lunedì 3 maggio.

Pensioni, pagamento anticipato nel mese di maggio
TEMI DI QUESTO POST maggio Oggi pensioni poste