Perde il controllo della moto e muore a 25anni
Perde il controllo della moto e muore a 25anni. Tragico incidente questa mattina a Santa Maria Hoè, nella Brianza lecchese. Qui in via Papa Giovanni XXIII, la strada che sale a Colle Brianza, durante una curva una moto si è schiantata contro il guardrail.
L’impatto è stato fatale per Mirco Fumagalli, il motociclista di 25 anni che aveva deciso di trascorrere le giornata in sella alla sua moto e in compagnia degli amici. Il giovane è morto poco dopo il ricovero in ospedale.
Il ragazzo ha perso conoscenza subito dopo l’impatto
Secondo le prime informazioni riportate anche dai media locali, Mirco Fumagalli viaggiava con la fidanzata quando, attorno alle 11, avrebbe perso il controllo della moto nell’affrontare una curva andando a sbattere contro il guardrail.
mmediatamente sono scattati i soccorsi allertati dagli amici. Sul posto è intervenuta anche l’equipe medica dell’elisoccorso che ha cercato di rianimare sul posto il giovane che aveva già perso conoscenza.
Poi il disperato trasporto in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco dove i medici hanno tentato di tutto pur di salvargli la vita. Purtroppo le sue condizioni erano già molto compromesse e non facevano sperare in bene.
Ferita la fidanzata che viaggiava con lui
Ha riportato gravi traumi a seguito dello schianto. Mirco è morto, purtroppo, poco dopo l’arrivo in ospedale. Meno gravi le condizioni della fidanzata che viaggiava con lui. La ragazza ha riportato la frattura di una gamba.
E’ stata, quindi, trasportata in codice giallo per ulteriori accertamenti in ospedale. Ora la polizia locale è al lavoro per cercare di risalire all’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le cause che hanno portato al tragico schianto.
Sembrerebbe infatti che il gruppo di amici viaggiava a una velocità molto bassa come prevede la strada. Resta quindi da capire cosa abbia fatto perdere il controllo della moto al 25enne. Intanto ora tutta Verderio, dove viveva il giovane, piange Mirco Fumagalli.
Lecco invasa da 3mila pecore per la transumanza
La città di Lecco è stata invasa da più di tremila pecore. In mattinata si è infatti rinnovato l’antichissimo rito della transumanza stagionale. Tre greggi guidati dai rispettivi pastori sono partiti dalla Brianza venerdì scorso.
Hanno raggiunto prima il Monte Barro e Galbiate (Lecco), e all’alba si sono messi in movimento verso gli alpeggi della Valsassina e della Prealpi Orobiche dove rimarranno fino all’autunno.
La scelta del passaggio dalla città manzoniana, con ingresso dal Ponte Vecchio, è caduta su una giornata festiva per evitare intralci al traffico. Il passaggio dal capoluogo lecchese è durata circa mezz’ora e non ha provocato problemi, ma tanta curiosità.
(foto repertorio)