Pietro Angelo Valente rieletto presidente dell’Ekoclub ODV international

Redazione
Pietro Angelo Valente rieletto presidente dell’Ekoclub ODV international
Pietro Angelo Valente rieletto presidente dell'Ekoclub ODV international

Pietro Angelo Valente rieletto presidente dell’Ekoclub ODV international. E’ stato rieletto all’unanimità presidente dell’Ekoclub international ODV di Avellino il ragioniere Pietro Angelo Valente di Cervinara. L’associazione ambientalista conta circa cinquecento iscritti e si segnala come un importante punto di riferimento per la difesa della natura a 360 gradi.

Guardie ambientali e zoofile

Alcuni degli iscritti hanno il decreto prefettizio quali guardie ambientali e zoofile.Nonostante il covid, durante il primo mandato da presidente, il ragioniere Valente ha potenziato il raggio di azione dell’associazione che continua e mietere successi.

Le votazioni si sono svolte nella giornate di ieri nella sede provinciale dell’Ekoclub che si trova nella centralissima via Pironti di Avellino. Gli iscritti, oltre a confermare la fiducia al presidente uscente. hanno eletto anche gli altri componenti del consiglio di amministrazione come recita lo statuto.

Ad affiancare Pietro Angelo Valente il vice presidente vicario Giuseppe Rizzo. Insieme a lui ci saranno anche altri due vice presidenti, ossia,. Vincenzo Piciocchi e Gerardo La Penna. Il ruolo di segretario verrà ricoperto da Francesco Russo, mentre tesoriere è stato eletto Ciro Gimmelli.

Gli altri consiglieri sono Marco Cerullo,Maurizio Nigro e Bruno Capriolo. Infine, sono stati delegati alla protezione civile, il cervinarese Vincenzo Frugiero e Web Master Luigi Di Somma.

Riunione operativa

Tra una decina di giorni si svolgerà la prima riunione operativa del nuovo consiglio direttivo per stabilire per programmare l’attività per le prossime stagioni, particolarmente delicate, del 2023.