Pisano, presidente Asi, ” sono iscritto al Pd “

Redazione
Pisano, presidente Asi, ” sono iscritto al Pd “
Pisano, Troiano chiede all'Eav un servizio già funzionante. Si informi meglio

Pisano, presidente Asi, ” sono iscritto al Pd “. Pasquale Pisano risulta iscritto al partito democratico. Fa parte di quella schiera di amministratori locali che hanno seguito il consigliere regionale Maurizio Petracca nel Pd.

Amministrazione di centro sinistra

Non solo, il neo presidente del consorzio Asi  di Avellino, tiene a far sapere che dal 2016, da sindaco guida un’amministrazione di centro sinistra a San Martino Valle Caudina .E, nell’ambito del centro sinistra ha deciso di impegnarsi politicamente proprio  all’interno del Pd, il partito che meglio racchiude gli ideali e le istanze di questa coalizione.

Il presidente spera che di essere stato chiaro perché vuole mettersi al lavoro senza essere accompagnato da altre illazioni. Pisano, dopodomani, lunedì 24 maggio, si dimetterà da vice presidente del piano sociale di zona A 4.

Intende profondere tutte le sue energie come sindaco ed appunto come presidente del Consorzio di sviluppo industriale della provincia di Avellino. Si tratta di incarichi molto delicati e Pisano vuole aggredire il futuro.

In queste ore, a parte qualche attacco, gli stanno arrivando diversi attestati di stima che alludono anche alla speranza che lui possa incanalare una nuova vita per l’Asi.

I problemi finanziari del consorzio sono noti a tutti. Ma l’Asi dovrebbe entrare di diritto nella progettazione e la spesa per il Recovery Plan. L’elezione di Pisano può rappresentare un momento importante per disegnare il futuro dei prossimi 50 anni della provincia di Avellino.

Una speranza per la Valle Caudina

Non sfugge a nessuno che il neo presidente rappresenta una speranza anche per la Valle Caudina. L’area industriale di Cervinara, di proprietà dell’Asi, vive solo grazie all’intraprendenza di un gruppo di imprenditori locali.

Gli stessi non hanno mai potuto contare su una interlocuzione forte con l’Asi. Tanto è vero che  la zona industriale di Cervinara rappresenta la Cenerentola di tutta la provincia di Avellino. Con Pisano si dovrebbe cambiare decisamente registro e tutti stanno aspettando questa svolta.