Word of Sport

Pisano, Troiano chiede all’Eav un servizio già funzionante. Si informi meglio

La risposta di Pisano sulla vicenda eav
sei in  valle caudina

2 mesi fa - 23 Settembre 2021

Pisano, Troiano chiede all’Eav un servizio già funzionante. Si informi meglio. “ Solo ieri Aniello Troiano e la sua lista si accorgono di un problema che la mia amministrazione ha affrontato e risolto già lo scorso anno. Ed riaffrontato e risolto anche in quest’anno scolastico”.

La risposta di Pisano

A stretto giro di posta, il sindaco uscente e candidato sindaco di Insieme per San Martino, l’architetto Pasquale Pisano risponde alle presa di posizione del suo avversario Aniello Troiano rispetto alla questione del servizio dei pullmnan dell’Eav.

“ Dallo scorso 12 settembre, incalza il primo cittadino, esiste già la doppia corsa dei pullman che ieri Troiano ha chiesto all’Eav. Si sono accorti della questione solo perché, uno dei due pullman, lo scorso 21 settembre ha avuto un guasto. Ma già questa mattina è tornato tutto alla normalità.

Al mio avversario sarebbe stato sufficiente informarsi per evitare questo scivolone. La vicenda noi, sollecitati dai genitori  dei ragazzi che frequentano le superiori a Benevento, l’abbiamo affrontata e risolta a tempo debito. Prima che si aprissero le scuole e iniziassero i corsi all’università. Mai come in questo caso vale il detto, un bel tacer non fu mai scritto”.

Colgo l’occasione per ringraziare il direttore generale dell’Eav Pasquale Sposito, sempre attento alle nostre sollecitazioni “. conclude Pisano.

Pisano, la cultura come volano di sviluppo per il territorio

Un museo di arte contemporanea a cielo aperto. Un sogno che può diventare realtà, che l’architetto Pasquale Pisano, sindaco uscente e candidato primo cittadino per Insieme per San Martino, sta già traducendo in un progetto concreto.

La cultura non è una Cenerentola

Nei cinque anni del suo sindacato, la cultura è stata al centro del rilancio complessivo di San Martino Valle Caudina. Il primo cittadino e la sua squadra intercettando finanziamenti specifici dei cosiddetti Poc cultura, ha dimostrato che la cultura, quella vera può trasformarsi in un volano di sviluppo turistico del territorio.

Tutto questo, però, senza dimenticare la valorizzazione degli elementi locali. Vale per tutti la  centralità che va assumendo Villino Del Balzo. Pisano ripete spesso che bisogna proiettarsi verso il futuro, tenendosi strette le proprie radici

Da questa intuizione nasce “ Illumina la Notte” che, in pochi anni è diventata una manifestazione famosa in tutta la Campania e il centro sud. Una kermesse che punta molto sull’arte contemporanea, esaltando, però, le bellezze locali.

Pisano, Troiano chiede all’Eav un servizio già funzionante. Si informi meglio

Ma, forse, il punto di forza sta nell’aver scommesso nel cosiddetto turismo invernale. Fenomeno che, sino al 2016, in Valle Caudina era completamente sconosciuto. Purtroppo, la frana del dicembre del 2019 e l’emergenza covid hanno dato una frenata.

Ma Pisano è pronto a ripartire e a rilanciare. Lo fa coinvolgendo anche altri comuni in questo affascinante progetto di museo di arte contemporanea a cielo aperto.

La concretezza di Pisano

Come sempre, il candidato sindaco di Insieme per San Martino dimostra di avere le idee chiare per lo sviluppo del territorio. Ha messo in campo una serie di azioni che, nei prossimi cinque anni, vuole potenziare ed ampliare.

Tutto questo risanando il bilancio e tenendo i conti in perfetto ordine. Questo sta spiegando ai cittadini nella campagna elettorale. Questa sera l’appuntamento è a via Starze alle ore 19,00. Per il candidato sindaco e la squadra un altro momento di confronto e di crescita, ossia, il vero sale della democrazia.

Pisano, Troiano chiede all’Eav un servizio già funzionante. Si informi meglio
TEMI DI QUESTO POST Eav Oggi pisano troiano