Positiva al covid mette alla luce una bimba
Positiva al covid mette alla luce una bimba. Finalmente buone notizie a Cesa, una delle realtà più colpite da questa terribile seconda ondata. Oltre alla diminuzione dei positivi il sindaco Enzo Guida racconta anche di un episodio significativo: una donna positiva che ha dato alla luce una bimba. Il primo cittadino affida le notizie ad un post su facebook.
“Siamo scesi, finalmente, sotto i duecento. Il numero degli attuali positivi è 196, con un buon numero di guariti.
Il virus non cresce e ci sono tanti nostri concittadini che stanno aspettando gli esiti dei tamponi di guarigione.
Non abbassiamo la guardia, continuiamo in questo modo, restiamo attenti, vigili, rispettiamo le regole. Ci sono ancora alcuni nostri concittadini ricoverati presso gli ospedali, purtroppo alcuni in condizioni gravi. Speriamo che la situazione, per tutti, si evolva al meglio.”
“Abbiamo contato, nei giorni scorsi, i decessi purtroppo. Stasera contiamo anche le nascite. Infatti una nostra concittadina, poco prima di partorire, era risultata positiva al Covid19. Facile immaginare la paura, il timore.
Stasera ho avuto modo di contattarla, sta bene, lei e la bambina, sono a casa. E’ il caso di affermarlo: “E’ andato tutto bene” E’ un bel segnale di speranza.”
Contagi in calo
Calano i contagi in Campania. Purtroppo, però, si continua a morire di covid – 19. Oggi se ne registrano due in provincia di Avellino. Presso il punto ospedaliero di Ariano Irpino sono deceduti un 82enne di Zungoli e un 689enne di Gesualdo.
Altri due decessi anche in provincia di Benevento presso l’azienda ospedaliera San Pio. Ed anche oggi, come è avvenuto ieri a San Martino Valle Caudina, si registra la morte di una persona non certo anziana. Si tratta di un 46enne di San Martino Sannita, mentre il secondo decesso riguarda una 86enne di Pietrelcina.
Il decesso del 46enne è stato annunciato anche dal sindaco di San Martino Sannita, Angelo Ciampi, con un post su facebook, Il primo cittadino scrive.
Positiva al covid mette alla luce una bimba
“Il covid uccide! San Martino piange! Sebastiano a soli 46 anni é volato via con lo stile e la sobrietà che gli erano propri. Hai combattuto, hai sofferto ma l’essere invisibile ha avuto la meglio. Canterai con gli angeli proprio come ti piaceva fare con le persone”.