Potenziare l’organico delle forze dell’ordine, l’appello di Pisano

9 Settembre 2020

Potenziare l’organico delle forze dell’ordine, l’appello di Pisano

Potenziare l’organico delle forze dell’ordine, l’appello di Pisano. A breve dovrà essere convocata la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta o dal prefetto di Avellino, Paola Spena, il primo punto all’ordine del giorno riguarderà l’omicidio De Paola e la Valle Caudina.

Sindaco

Come sempre avviene in questi casi, verrà invitato a partecipare il sindaco di San Martino Valle Caudina Pasquale Pisano per analizzare le varie criticità. Non da oggi, la fascia tricolore mantiene alta l’attenzione sulla sicurezza dei cittadini.

------------
Sicurezza

L’architetto sa benissimo che ogni ipotesi di sviluppo viene vanificata se un territorio non si presenta sicuro. Ecco perché, sulla sicurezza la sua giunta non ha lesinato investimenti.

Basti pensare che l’impianto di video sorveglianza comunale è all’avanguardia e permette di difendere il paese, Proprio le immagini hanno contribuito, in maniera efficace, a risolvere in poche ore il giallo dell’omicidio di via Castagneto. Ma questo non può bastare.

Più personale

E Pisano lo ribadirà ancora una volta, come ha già fatto in altre occasioni, proprio nel corso di altre riunioni del genere. Il sindaco chiederà una maggiore presenza delle forze dell’ordine, non solo a San Martino , ma in tutta la Valle Caudina.

Bisogna potenziare il personale della stazione dei carabinieri di San Martino. E’ necessario che ci sia un forte coordinamento con la stazione dei Cervinara e soprattutto con il commissariato di polizia di Cervinara. La Valle Caudina irpina è lontana, geograficamente da Avellino.

Potenziare l’organico delle forze dell’ordine, l’appello di Pisano

Di notte, può capitare che in ben quattro comuni giri una sola pattuglia. Il sindaco, anche questa volta, si soffermerà su questi aspetti che non sono affatto secondari. I cittadini hanno bisogno di vedere uomini in divisa in strada.

Rivedere gli organici

E, se fanno una telefonata di notte perché hanno ricevuto la visita dei ladri non possono attendere 15 minuti perché la pattuglia si trova a Pietrastornina. Davvero è giunta l’ora di rivedere gli organici e di potenziare i controlli di giorno e di notte.

Continua la lettura