Precipita da tre metri,operaio muore sul lavoro

Redazione
Precipita da tre metri,operaio muore sul lavoro
Precipita da tre metri,operaio muore sul lavoro

Precipita da tre metri,operaio muore sul lavoro . Ancora un incidente mortale sul lavoro in provincia di Verona, la peggiore in Veneto per morti bianche. L’incidente mortale si è verificato attorno alle 14.30 di ieri, venerdì 23 dicembre, in un cantiere in via Dos de fer a Malcesine.

Un operaio di 66 anni di origini albanesi e residente a Malcesine è precipitato, per cause in corso di accertamento, da un’impalcatura alta circa tre metri ed è morto sul colpo.

Sul cantiere, di un’abitazione privata, è intervenuto il 118 con l’elicottero, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Torri del Benaco e lo Spisal di Valeggio.

Il pubblico ministero di turno ha disposto che il cadavere rimanga nelle camere mortuarie dell’ospedale di Verona Borgo Trento per accertamenti. Spisal e militari stanno sentendo alcuni testimoni per ricostruire l’intera vicenda.

Il caso di Luca Ventre strangolato all’estero

Luca Ventre è stato strangolato da uno dei vigilantes dell’ambasciata italiana in Uruguay. Lo ha accertato la Procura di Roma che ha però anche chiesto l’archiviazione dell’indagine per improcedibilità.

Il vigilante Ruben Eduardo Dos Santos Ruiz, infatti, non è mai stato sul suolo italiano: l’uomo venne iscritto nel registro degli indagati dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco per l’accusa di omicidio preterintenzionale, ma il caso non è processabile perché la guardia giurata ha agito all’estero e non si è mai recata in Italia.

Sono quindi esauriti i poteri della Procura di Roma che è stata costretta a chiedere l’archiviazione per la morte del 35enne italiano, anche se gli elementi di prova raccolti grazie alle indagini degli inquirenti italiani permetterebbero di sostenere l’accusa in giudizio.

Montevideo esclude le responsabilità dei vigilantes nonostante le prove raccolte dalla Procura romana che permetterebbero di affrontare un processo sul caso