Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 24 dicembre 2022

Pubblicato il 24 Dicembre 2022 - 9:05

Rassegna stampa di oggi 24 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 24 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura sui giornali di oggi è il voto di fiducia con cui la Camera ha approvato la legge di bilancio.

Ora la manovra passerà all’esame del Senato la settimana prossima per l’approvazione definitiva in tempo per evitare il tanto temuto e vituperato esercizio provvisorio.

Il Corriere della Sera apre invece con un’intervista all’ex presidente del Consiglio Mario Draghi. Avvenire segue le notizie sulla guerra in Ucraina.  Il Messaggero si occupa del sequestro di un ragazzo a Roma.

Domani apre sulla situazione delle carceri in Italia. La Verità e Libero titolano sull’indagine sulla sospetta corruzione al Parlamento europeo. E il Fatto Quotidiano, dal canto suo, continua la sua campagna contro il ministro della Giustizia Nordio.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fisco, lavoro, pensioni: manovra ok. Ultimi scontri su testo e micro modifiche: poi la fiducia della Camera. Interventi a tutto campo: misure sul lavoro, fisco, famiglia, energia e bonus. Previdenza: seimila nuove uscite per effetto di Ape, Quota 103 e Opzione donna.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Manovra, fisco protagonista. Dei 95 provvedimenti necessari ad attuare la legge di bilancio per il 2023 più di un quarto sono di competenza del ministero dell’Economia e dell’Agenzia delle Entrate.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si scrive sulla bufera che si sta abbattendo sui campionati di calcio di Serie A e B. Il 20 gennaio, titola Il Corriere dello Sport, la decisone sul nuovo giudizio chiesto dal procuratore Chinè.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura