Promozione: oggi comincia il campionato

13 Settembre 2014

Promozione: oggi comincia il campionato

Esordirà davanti al suo pubblico allo stadio Canada il Cervinara di mister Antonio Puzio nella prima giornata di campionato.
Mister Puzio nella partita di coppa Italia a Grottaminarda ha sperimentato un 3-5-2 che è stato sempre il suo modulo.  Questo modulo non è proprio adatto alla squadra: i giocatori sono portati più per il 4-4-2. Infatti appena si è cambiato il modulo con il Grotta, il Cervinara era un altra squadra quindi quasi sicuramente con la polisportiva Morcone partirà con 4-4-2 che vedrà nel reparto offensivo Mortelliti e Stellato.
Esordio casalingo anche per il Montesarchio che è pronto ad iniziare il campionato di promozione con un unico obbiettivo raggiungere l’Eccellenza.
Esordio subito contro una squadra che non è facile da affrontare come il Club Ponte 98′ ma la filosofia del Montesarchio è “prima o poi le dobbiamo affrontare tutte, quindi o alla prima o in altre giornate per noi non fa differenza”.  Mercato in entrata chiuso dal Montesarchio con l’arrivo del forte Luigi Agata che ritornerà a respirare l’aria sannita dopo l’esperienze con la Forza e coraggio e il Torrecuso dove ha vinto il campionato di Eccellenza. Prima partita di campionato fuori casa mentre per il San Martino che sfiderà il Cicciano.
Il San Martino partirà la stagione subito con l’insidiosa trasferta napoletana perché troverà una squadra che punta quest’anno ha ripartire da capo e mettersi il futuro alle spalle , insomma una specie di anno zero con l’obbiettivo di arrivare tra le prime sei in classifica. Il San Martino ha fatto un ottima campagna acquisti rinforzandosi su tutti i reparti confermando giocatori importanti e sopratutto ha una rosa completa ed una squadra forte come dimostrato con La Bisaccese in coppa Italia, ma non per il risultato ma per il modo di giocare e l’approccio alla gara.
Giocherà in casa la prima di campionato il Paolisi che ha una serie positiva interna da mantenere: ha vinto ben 14 partite di seguito al “Russo”. La stagione per la squadra di Nicola Facchino è iniziata benissimo vista la vittoria in coppa Italia contro il Cicciano.
Esordio in campionato non facile perché arriverà il Grotta di mister Salvio Casale che è una neopromossa proprio come il Paolisi ed ha allestito una squadra molto competitiva composta da elementi di spessore come: Torsiello, Guardabascio, Capossela, Russolillo e giovani di qualità selezionati dal direttore sportivo Surro.
È tornato il campionato di promozione che senza dubbio sarà uno dei più belli degli ultimi dieci anni. Buon campionato a tutti.

Tutto il calcio sannita

Continua la lettura