Raffaele Coppola alla guida del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise

Redazione
Raffaele Coppola alla guida del Dipartimento  Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise
Raffaele Coppola alla guida del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise

Raffaele Coppola alla guida del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise. Un campano alla guida del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise.

Il professore Raffaele Coppola

Si tratta del professore Raffaele Coppola di Avellino, che ha ottenuto un plebiscito alle elezioni interne all’ateneo. Già in passato, tra i molteplici ruoli di responsabilità assunti, ha più volte ricoperto la carica proprio di direttore del Dipartimento.

Nel corso della sua lunga attività ha promosso e sviluppato progetti per esaltare le eccellenze agroalimentari delle cinque province campane. Un lavoro costante, che ha coinvolto numerosi attori del territorio – sia pubblici, sia privati – e che prosegue ancora da parte del Dipartimento.

Un legame forte, dunque, tra Molise e Campania, con particolare attenzione alle aree interne. Il professore Coppola è pronto a irrobustire questo legame e sta già impostando in tal senso nuove azioni.

La soddisfazione del professore

“Sono particolarmente felice, emozionato e orgoglioso della fiducia che le colleghe e i colleghi, oltre che studenti, studentesse e tecnici amministrativi, hanno voluto manifestare attraverso un così ampio consenso attribuito alla mia candidatura; a tutte e a tutti loro va la mia più profonda gratitudine – dichiara il professore Coppola –

Sono consapevole della importanza e delicatezza del compito e delle prossime sfide da affrontare, ma registrare un così significativo segnale di coesione e compattezza rappresenta il presupposto concreto e ideale sul quale continuare a costruire il consolidamento e lo sviluppo del livello qualitativo raggiunto in questi anni dal nostro Dipartimento e dall’Ateneo”.