Quantcast
Attualità

Rassegna stampa di oggi, martedì 28 luglio 2020

di  Redazione  -  28 Luglio 2020

Rassegna stampa di oggi, martedì 28 luglio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le due notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono, la prima la situazione dei migranti in Sicilia, con la decisione del governo di inviare l’esercito per gestire la situazione dopo gli arrivi degli ultimi giorni e le fughe dai centri di accoglienza di alcuni di loro.

L’altra è l’indagine sul presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, accusato di frode per la fornitura di camici sanitari affidata all’azienda del cognato.

Il Sole 24 Ore titola invece sulle preoccupazioni per le modalità di riapertura delle scuole a settembre e Italia Oggi apre sull’anno sabbatico per il fisco.

Mentre Avvenire continua la sua inchiesta sulle conseguenze economiche dell’epidemia da coronavirus.

Sui  quotidiani locali segnaliamo sul Mattino la preoccupazione del governatore della Campania Vincenzo De Luca per l’aumento dei contagi nelle ultime ore.

Il Secolo XIX apre, invece, sul concerto di Pappano tenuto a Genova sotto il nuovo ponte dopo il crollo di quello di Morandi.

I giornali sportivi parlano ancora dello scudetto alla Juventus e del  lifting a cui si sottoporrà. Inoltre, la Gazzetta dello sport intervista il presidente della Ferrari.

Sfogliate la galleria e buona lettura!