Word of Sport

Risarcimenti per le famiglie colpite dalla frana, impegno di De Luca a San Martino

Importante notizia da parte del governatore De Luca
sei in  valle caudina

4 settimane fa - 30 Ottobre 2021

Risarcimenti per le famiglie colpite dalla frana, impegno di De Luca a San Martino.  ” San Martino non è rimasta abbandonata a se stessa. Ora cercheremo di risarcire anche le famiglie. Per una volta c’è stata una grande collaborazione  tra le istituzioni.

L’impegno di comune e regione

Bisogna dare atto di quello che ha fatto l’amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina e di quello che abbiamo fatto  noi come regione Campania”. Queste le parole del presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca in visita a San Martino Valle Caudina per ispezionare i lavori fatti dopo la frana del dicembre del 2019.

De Luca porta ottime notizie sopratutto per ciò che concerne gli aiuti alle famiglie colpite dalla frana che potranno avere dei risarcimenti. ” Due anni fa, la situazione qui era drammatica, ha detto ancora De Luca. Solo un miracolo ha impedito che ci fossero dei morti”.

De Luca non ha mancato di rispondere anche a domande per quel che riguarda la tratta ferroviaria Benevento – Napoli via Valle Caudina. Ad una sollecitazione precisa da parte di Primativvù, De Luca ha risposto che per i tempi di consegna dei lavori bisogna chiedere a Padre Pio.

Cantieri aperti

I cantieri aperti senza che non si possano chiudere restano la più grande preoccupazione del presidente che è arrivato in Valle Caudina con venti minuti di anticipo. Arriveranno miliardi a pioggia in Campania e con questi fondi si devono creare sviluppo ed occupazione anche in Valle Caudina.

Il governatore non ha nascosto le sue preoccupazioni per quel che riguarda l’aumento dei contagi. Da qui ad un  mese, secondo De Luca ci saranno i momenti più duri.

Ad accogliere il presidente, accompagnato dal consigliere regionale Maurizio Petracca, il sindaco di San Martino Pasquale Pisano, con Roberto Del Grosso fascia tricolore di Roccabascerana e presidente di turno dell’Unione dei comuni della Città Caudina dei servizi. Insieme a loro anche gli altri primi cittadini dell’associazione.

Risarcimenti per le famiglie colpite dalla frana, impegno di De Luca a San Martino
TEMI DI QUESTO POST de luca famiglei Oggi risarcimenti