Quantcast

Risolto il problema della vaccinazione pediatrica per i comuni irpini della Valle

di redazione
4 mesi fa
11 Novembre 2020

Risolto il problema della vaccinazione pediatrica per i comuni irpini della Valle. Nello spirito di autentica collaborazione che ci sta guidando nel fronteggiare una emergenza sanitaria senza precedenti, sento di ringraziare il Direttore Generale dell’Asl, dott.ssa Maria Morgante ed il Direttore Sanitario, dott.ssa Elvira Bianco per aver prontamente posto rimedio al ritardo che si stava registrando nell’avvio della campagna di vaccinazione pediatrica presso il Distretto di Cervinara.

Lo comunica la prima cittadina di Cervinara Caterina Lengua.

Nei giorni scorsi, raccogliendo la sollecitazione di un nutrito gruppo di mamme oltre che dei pediatri di base, avevo sottoposto all’attenzione dell’Azienda sanitaria la necessità di predisporre tempi più celeri per la somministrazione dei vaccini antinfluenzali ai bambini.

Garantendo la fornitura delle dosi necessarie a soddisfare le richieste pervenute dai pediatri operanti nei comuni di Cervinara, San Martino V.C., Rotondi e Roccabascerana, tutti afferenti al Distretto di Cervinara.

Nella mattinata di oggi il Direttore dell’Asl mi ha comunicato che per il giorno 13 novembre l’Azienda avrà la disponibilità di tutte le dosi richieste che provvederà a trasmettere al responsabile dei Distretto di Cervinara così da consentire il pieno svolgimento della campagna di vaccinazione.

Risolto il problema della vaccinazione pediatrica per i comuni irpini della Valle

Non sfugge l’importanza della tempestività della vaccinazione anche al fine di consentire ai medici una corretta diagnosi in presenza di sintomi influenzali apparentemente simili a quelli da covid19, conclude il sindaco Lengua.