Violenza sulle donne, arrestati un ex fidanzato ed un marito
Violenza sulle donne, arrestati un ex fidanzato ed un marito. Ancora due episodi di violenza nei confronti di donne in due paesi diversi.
Nel primo caso, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un giovane di Prata di Principato Ultra, già noto alle Forze dell’Ordine
Il giovane dovrà rispondere di “Atti persecutori”, “Lesioni personali” nonché “Resistenza a Pubblico Ufficiale”.
I fatti sono accaduti questa notte a Mercogliano.
A seguito di una segnalazione giunta al Pronto Intervento “112”, l’operatore disponeva l’immediato intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile presso l’abitazione ove era in corso una lite tra un uomo e una donna.
Giunti sul posto, i Carabinieri appuravano che un 27enne, verosimilmente per motivi di natura passionale, aveva aggredito l’ex convivente procurandole varie lesioni.
Ristabilita la calma, all’esito dell’immediata perquisizione i militari rinvenivano nell’auto del giovane un coltello da macellaio, di cui non era in grado di giustificarne il possesso.
Condotto in Caserma e inchiodato alle proprie responsabilità, il 27enne veniva tratto in arresto.
Secondo episodio
Il secondo episodio è avvenuto a Melito Irpino I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 40enne del posto.
L’uomo deve rispondere dei reati di “Atti persecutori” e “Resistenza a pubblico ufficiale”.
Verosimilmente per gelosia, l’uomo dopo aver aggredito la moglie si scaglia contro i Carabinieri prontamente intervenuti per sedare la lite: nonostante i ripetuti tentativi l’esagitato non accennava a calmarsi.
Anzi, in una rapida escalation di livore ha dapprima aggredito verbalmente anche gli operanti per poi passare, senza soluzione di continuità, alle vie di fatto, scagliandosi fisicamente contro di loro.
Violenza sulle donne, arrestati un ex fidanzato ed un marito
È stato solo grazie alla prontezza di riflessi del carabiniere fatto segno dell’aggressione – che comunque è stato colpito e ferito in modo lieve – e dell’immediato intervento del collega, che l’azione non ha prodotto ben più gravi conseguenze.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 40enne è stato condotto in Caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, sottoposto agli arresti domiciliari.