featured

Risse con coltelli e furti, Matera chiede di potenziare le forze dell’ordine

Risse con coltelli e furti, Matera chiede di potenziare le forze dell’ordine

Risse con coltelli e furti, Matera chiede di potenziare le forze dell’ordine. Le cronache di questi giorni ci restituiscono, ancora una volta, vicende di furti in abitazioni e di movida violenta. Siamo consapevoli delle difficoltà strutturali che caratterizzano gli organici delle Forze dell’Ordine e siamo ben consapevoli dello sforzo che esse profondono nella tutela del territorio.

Potenziamento forze dell’ordine

Ma appare chiaro come sia necessario un rinforzo di uomini e mezzi”. Lo sostiene Domenico Matera, candidato per Fratelli d’Italia al Senato della Repubblica nel listino proporzionale Collegio Campania 2 che racchiude le province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

Ciclicamente – prosegue Matera – i nostri territori sono investiti da raid di ladri che si rivelano altamente pericolosi dal momento che, spesso e volentieri, i malviventi non si preoccupano di entrare nelle abitazioni pur sapendo bene che all’interno vi sono i relativi inquilini. Nella migliore delle ipotesi ci si ritrova con la casa svaligiata e tanti sacrifici andati in fumo.

Desta, poi, come prima accennato, preoccupazione il fenomeno movida: troppe le risse, in qualche caso anche con il contributo di coltelli. Il Sannio e l’Irpinia hanno una posizione geografica che le espone a ingerenze di territori caratterizzati da una alta incidenza criminale.
Chiediamo con forza un supporto in termini di uomini e mezzi per garantire maggiore sicurezza alla nostra gente. E per consentire alle nostre Forze dell’Ordine, cui rivolgiamo un convinto plauso, di poter lavorare in modo più sereno e meno stressante.

Ci rendiamo conto del grande sforzo che loro riversano nella attività di controllo: ma in campo vi sono troppe poche unità chiamate a fronteggiare zone troppo vaste e troppo esposte.  Servono – la conclusione – risposte vere e non estemporanee.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it