Attualità

Rocca, Piantedosi vice presidente nazionale dei geometri

di  Il Caudino  -  19 Marzo 2019

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Avellino unitamente a tutti i Geometri Irpini, esprime grande soddisfazione per la nomina del collega Ezio PIANTEDOSI a Vice Presidente del Consiglio Nazionale.

Lo scorso mercoledì 13 marzo presso il Ministero della Giustizia si è completato l’iter di insediamento il nuovo Consiglio valido per i prossimi 5 anni. Maurizio Savoncelli viene confermato nel ruolo di Presidente, Ezio Piantedosi assume l’incarico di Vice Presidente ed Enrico Rispoli è nominato Segretario.

Ezio Piantedosi, 55 anni, di Roccabascerana, iscritto all’Albo dei Geometri di Avellino dal 1984 dove ha rivestito la carica di Presidente fino a quando non è stato eletto Consigliere Nazionale. Nella scorsa consiliatura ha rivestito il ruolo di Segretario del Consiglio Nazionale. Molteplici sono stati i suoi impegni sul fronte delle attività a favore della categoria, con particolare riguardo all’organizzazione delle squadre di volontari della protezione civile, dove i Geometri si sono contraddistinti per il fondamentale supporto tecnico nella fase di emergenza degli eventi calamitosi che si sono verificati su tutto il territorio nazionale.

“La nomina di Ezio a Vice Presidente nazionale della nostra categoria” dichiara il Presidente geom. Antonio SANTOSUOSSO, “è motivo di grande orgoglio per noi tutti, anche perché da una piccola provincia del meridione siamo riusciti ad esprimere una figura autorevole che unisce le varie rappresentanze territoriali”.