Roccabascerana: buoni spesa ancora non elargiti, la denuncia di Caporaso
Roccabascerana: buoni spesa ancora non elargiti, la denuncia di Caporaso . Ancora qualche mese e terminerà il mandato della nostra amministrazione. Da esponente di minoranza, facendo una ricognizione delle cose fatte e non fatte in questi cinque anni (quasi), mi sembra doveroso riconoscere una caso. La costanza che l’amministrazione ha avuto nell’operare sempre con confusione, approssimazione e mancanza di metodo e raziocinio.
Amabile Caporaso
Lo scrive, in un comunicato stampa Amabile Caporaso, consigliere di minoranza a Roccabascerana. Gli scivoloni, che costoro hanno preso, sono stati spesso denunciati. Auspicavo, però, che almeno sul finire avessero imparato un po’ ad organizzarsi. Ma bisogna, purtroppo, constatare che non è così.
Non mi dilungherò per l’ennesima volta a denunciare l’incuria di strade e piazze. Sebbene io abbia sollecitato chi di dovere a provvedere. Ma una riflessione sulla paralisi che attanaglia la nostra amministrazione riguardo l’assegnazione dei buoni per la spesa va fatta.
È da circa un mese e mezzo che i soldi stanziati aspettano di essere distribuiti, nonostante le domande siano state inoltrate. Ci si chiede come sia possibile che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo si possa perdere tanto tempo senza che vi siano spiegazioni.
Erogazione buoni prima di Natale
In tanti comuni nei quali la macchina amministrativa funziona bene, i buoni sono stati erogati prima di Natale, proprio per garantire delle festività più serene Ci si chiede, dice ancora Caporaso, se dietro a tutto questo temporeggiare ci sia la malafede di aspettare tempi per qualcuno più propizi.
Ma soprattutto ci si sofferma a guardare anche da un punto di vista più ampio. Se non si è tempestivi e capaci di distribuire soldi già stanziati, come si può essere in grado di intercettare fondi europei, statali e regionali, che ci permetterebbero di avere una marcia in più?
Roccabascerana: buoni spesa ancora non elargiti, la denuncia di Caporaso
Una risposta certa a tali quesiti non possiamo darcela. Ma se tutto va bene, conclude il consigliere di minoranza, l’agonia avrà fine tra qualche mese.