Roccabascerana: solidarietà e dialogo, grazie ai bambini dell’IC Pascoli

Redazione
Roccabascerana: solidarietà e dialogo, grazie ai bambini dell’IC Pascoli
I monarchici contro la soppressione della Festa del Natale

Il presidente del Centro accoglienza migranti Noi X Voi di Pannarano, desidera ringraziare, a nome di tutti i richiedenti asilo ospitati, i bambini della Scuola dell’Infanzia Istituto Comprensivo G. Pascoli di Roccabascerana: “Grazie per aver donato un sorriso ed una speranza ai nostri bambini”.
Natale è tempo di regali e per i più piccini è tempo di giocattoli. Giocattoli capaci di arrecare felicità a molti bambini, soprattutto in situazioni di difficoltà.
Educare al dono, alla generosità e gratuità dell’amore, attraverso le piccole cose quotidiane. Gesti semplici, ma significativi, per dimostrare che basta poco per essere e far felici
La scuola rappresenta la sede privilegiata in cui promuovere valori universali come quelli della solidarietà e del dialogo fra le diverse culture, essa è un centro di coesione sociale, il luogo in cui si pongono le basi per una convivenza civile.
Attraverso questa esperienza i bambini hanno sperimentato la bellezza e la gioia del dono.
Educare al dono, alla generosità e gratuità dell’amore, attraverso le piccole cose quotidiane.  Gesti semplici, ma significativi, per dimostrare che basta poco per essere e far felici.  Complimenti alle maestre e ai bambini di questa scuola perché con la loro iniziativa hanno reso le giornate dei piccoli richiedenti asilo e quella di altre persone più luminose e gioviali.