Rotondi. al via i lavori di efficientanto energetico del comune

Redazione
Rotondi. al via i lavori di efficientanto energetico del comune
Rotondi. al via i lavori di efficientanto energetico del comune

Rotondi. al via i lavori di efficientanto energetico del comune. I lavori hanno preso il via questa mattina. La casa comuna di Rotondi, sede degli uffici e dell’aula consiliare, in breve tempo diventerà a basso impatto ambientale.  Si tratta di un intervento per l’efficientamento energetico dell’edificio che ha un valore di ottocentomila euro.

Stagione dei lavori pubblici

In questo modo inizia la stagione dei lavori pubblici per la giunta guidata dal sindaco Peppino Ilario. Certo, il finanziamento era stato intercettato dalla passata amministrazione che aveva bandito anche la gara di appalto. Il vice sindaco Pasquale Gallo, però, ha curato l’affidamento dei lavori.

Valle Caudina: schianto incredibile, auto su un albero. Non capita tutti i giorni che ti entri una fiat panda in giardino e, perlopiù, si arrampichi su di un albero.  Qualcosa di veramente inverosimile ha avuto luogo poco fa a Rotondi, in via Matteotti. Qualcosa di cui ora si può anche scherzare, ma prima si era temuto veramente il peggio.

Perso il controllo della panda

Probabilmente, il guidatore della vettura ha perso il controllo. L’auto ha scavalcato il marciapiedi ed il piccolo muretto.  La presenza dell’albero ha permesso che non precipitasse al suolo o continuasse la sua corsa nel muro dell’abitazione.

I rami dell’albero hanno, praticamente, effettuato una sorta di frenata. Questo ha impedito che potesse succedere il peggio. L’autista ed il passeggero della panda sono usciti miracolosamente illesi da questo incedibile sinistro. La stessa fiat panda sembra non abbia riportato conseguenze gravissime.

Tutto questo è avvenuto nel più completo stupore dei passanti e della gente che abita nelle vicinanze. Molti testimoni hanno visto l’auto volare e poi hanno assistito ad un durissimo scontro contro il robusto albero. Queste persone hanno tirato un sospiro di sollievo quando hanno visto uscire autista e passeggero sulle proprie gambe.

L’importanza di poterla raccontare

Sul posto si sono portate le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Per come si è verificato l’incidente resta davvero importante che questa avventura si possa raccontare. Per autista e passeggero sono momenti terribili che non potranno mai dimenticare.