Rotondi: bimba delle elementari positiva

Redazione
Rotondi: bimba delle elementari positiva
Rotondi: bimba delle elementari positiva

Rotondi: bimba delle elementari positiva. Non bisogna allarmarsi perchèl a dirigente scolastica Maria Pia Farese ha già attivato tutte le procedure previste in questi casi.

Bimba positiva

Nella tarda serata di ieri, alla dirigente è stato comunicato la positività di una bimba che frequenta le elementari alla scuola di Rotondi. A sua volta, Maria Pia Farese ha inviato l’intera informativa all’Azienda Sanitaria Avellino ed attende disposizioni in materia.

------------

Secondo le nuove norme, solo la classe della piccola dovrebbe entrare in quarantena e, quindi, bisognerà attivare la didattica a distanza. Ora, però, la dirigente, giustamente, attende le disposizioni  da parte dell’Azienda Sanitaria Avellino per capire come procedere.

Purtroppo, è toccato proprio a lei gestire il primo caso di positività di un alunno nell’anno scolastico 2021/2022 iniziato da pochissimi giorni. Ricordiamo che la professoressa Farese, oltre a quella di Rotondi, dirige anche le scuole di San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.

Si tratta dei tre comuni irpini della Valle Caudina chiamati al voto per l’elezione diretta del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale i prossimi tre e quattro ottobre. GIà nella giornata di ieri, l’asl aveva comunicato la positività di due persone a Rotondi e Roccabascerana.

Ora, sempre a Rotondi arriva la notizia di una bimba contagiata e scatta la relativa procedure. Questo deve spingere tutti coloro che sono impegnati nel turno elettorale ad adottare le massime protezione. Bisogna a tutti i costi evitare la didattica a distanza per i ragazzi della Valle Caudina.

Covid ancora presente

Comunque, cosa molto importante, la piccola di Rotondi sta bene. E già questa è una buona notizia. Tutto questo ci deve far capire come il coronarvirus, purtroppo, sia ancora molto presente anche in Valle Caudina.

I comportamenti scellerati a la mancanza di controlli possono fare solo del male. Fanno male alle persone deboli e fanno tanto male ai nostri ragazzi che devono frequentare la scuola.